Catania: "Avviare discussione su pianificazione urbanistica città" - Live Sicilia

Catania: “Avviare discussione su pianificazione urbanistica città”

Commenti

    “Avviare discussione su pianificazione urbanistica città”……. quando andrà via il nostro amato assessore Catania.

    Non ho letto questo P.R.G., ma ben ricordo il P.P .E. tradotto piano particolareggiato esecutivo
    per il risanamento del centro storico . Anche riqualificazione , anche ripopolamento . Le
    famose tre R . Doveva cambiate il volto sfregiato del centro storico , dandogli una dignità
    di città europea , datato anni 90 , son passati 30 anni , ed il risultato è sotto gli occhi di
    tutti , un mezzo fallimento , se non tre quarti . Non è che c’è un capitolo , per attuare quel
    piano di recupero , per poi buttarci in un altro progetto che , visto i tempi del primo ,
    probabilmente se saranno fortunati vedranno i nostri nipoti . ?????

    Credevo che dopo i capolavori del ponte Corleone, del ponte Oreto, di viale Regione Siciliana (zona via Principe di Paternò), di via Roma lato via Emerico Amari gli amministratori ed i tecnici del comune di Palermo avessero fatto poker e si fossero accontentati, invece no, mancava piazza indipendenza, scala reale. Si, ci crediamo tutti che i lavori finiranno prima dell’inizio dell’anno scolastico, così come è avvenuto del resto per gli altri cantieri sopra citati. BASTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Nulla contro i termovalorizzatori e mi dispiace dare ragione a un M5S, ma realizzare un termovalorizzatore a Bellolampo è assurdo! Già la zona di Uditore Leonardo Da Vinci è un disastro, tassi di polveri sottili sempre ai massimi livelli (dati centralina via Di Blasi) già attraversata da milioni di auto e decine di camion della spazzatura, puzzolenti e inquinanti, che conferiscono da tutta la provincia e per questo intasano e impuzzano il tratto della la via Uditore tra via Da Vinci e Viale Regione di giorno e di notte per poi percorrere tutta via Leonardo da Vinci o Michelangelo e salire a Bellolampo, laddove chi oggi ha una villetta non riesce nemmeno a regalarla grazie alla Discarica e a questo traffico allucinante che tra l’altro, distrugge il manto stradale che nessuno si preoccupa di riparare. I termovalorizzatori invece devono essere realizzati fuori dalle città, vicino all’autostrada, in zona industriale (come a Catnia)! La discarica di Bellolampo va chiusa e bonificata! Bellolampo deve tornare ad essere una ridente collina residenziale con vista sul golfo di Palermo! Palermo non è la discarica di mezza Sicilia!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI