CATANIA – Lunedì di fuoco quello appena trascorso e le previsioni meteo delle prossime giornate anticipano picchi di oltre quaranta gradi nella città dell’elefante. Le zone più colpite. Ieri vari quartieri sono stati interessati da importanti incendi che hanno richiesto l’intervento di diverse squadre di Vigili del fuoco.
Librino ancora una volta colpito da un vasto focolare sviluppatosi in viale Biagio Pecorino. Un altro incendio ha poi acceso delle sterpaglie in via Palermo, ma anche via Salerno a il quartiere di Montepalma nella giornata appena trascorsa sono state teatro di fuoco e fiamme. Colpita anche Villa Flaminia e alcuni territori del misterbianchese, per fortuna gli incendi oltre a rendere l’aria ancora più irrespirabile per qualche ora, non hanno provocato seri danni a cose o a persone.
Le raccomandazioni dunque sono quelle di chiamare immediatamente il 115 in caso in cui si avvistasse un incendio e soprattutto di prestare molta attenzione alle proprie attenzioni: una sola cicca di sigaretta gettata fuori posto potrebbe essere la causa scatenante di un incendio.

