Catania e provincia | controlli e arresti - Live Sicilia

Catania e provincia | controlli e arresti

Controllo straordinario del territorio da parte dei militari dell'Arma tra Catania, Misterbianco e Biancavilla. LE FOTO DEGLI ARRESTATI

Carabinieri
di
2 min di lettura

CATANIA. Controlli a tappeto da parte dei carabinieri del Comando provinciale. Questo il resoconto: 

MISTERBIANCO:

Mentre rubano il ponteggio in un cantiere il 32enne Nunzio Distefano ed il 29enne Marco Gangi, entrambi catanesi, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Nella tarda serata di ieri una pattuglia, durante un servizio di controllo del territorio, mentre percorreva la strada per San Giovanni Galermo, ha bloccato i due a bordo di un Fiat Fiorino carico di ponteggi e tubolari in ferro da carpenteria, del valore complessivo di 2.000 euro, rubati poco prima in un cantiere edile ubicato in quella strada. La refurtiva è stata restituita al responsabile del cantiere.

Nel tentativo di rubare un’autovettura il 25enne Roberto Sgroi di Misterbianco, e P.E.S., 26enne, catanese, sono stati braccati dai militari per tentato furto di autovettura in concorso. Ieri sera, una gazzella, durante un servizio di controllo del territorio, ha sorpreso e bloccato i due in contrada Zinirco all’interno del parcheggio dell’ipermercato “Auchan” mentre tentavano di rubare una Fiat Stilo, regolarmente parcheggiata. Il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Manette per il 32enne Benito Benedetto Cavallaro, catanese, per furto aggravato. Ieri sera, una gazzella ha bloccato l’uomo in corso Carlo Marx a bordo di una Lancia Y mentre tentava di allontanarsi con del materiale informatico, del valore di 300 euro, rubato poco prima in un negozio in quel corso. La refurtiva recuperata è stata restituita al titolare dell’esercizio commerciale.

CATANIA:

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Catania hanno arrestato Gheorghe Adrian Goran, 23enne, della Romania, senza fissa dimora, per tentata rapina aggravata e sequestro di persona. Stanotte, il 23enne mentre si trovava in una via del centro di Biancavilla ha bloccato un connazionale a bordo di Ford Focus e sotto la minaccia di un coltello a punta da cucina lo ha costretto ad accompagnarlo in piazza Giovanni XXIII a Catania, dove si è fatto lasciare non prima di avere tentato di rapinare il portafoglio ed il telefono cellulare. Ma la vittima approfittando di una distrazione del malvivente è ripartito fuggendo via e incrociando subito dopo una gazzella alla quale ha riferito quanto gli era accaduto. I militari ritornati immediatamente in piazza Giovanni XXIII hanno bloccato il 23enne. L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Piazza Lanza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Librino hanno arrestato G. T., 72enne, catanese, su ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania, per maltrattamenti in famiglia. I militari a conclusione di un’articolata attività investigativa, a seguito della denuncia sporta dalla convivente del 72enne, hanno accertato che l’uomo durante la lunga convivenza ha continuamente maltrattato la donna ed in diverse occasioni ha avuto anche dei comportamenti violenti nei confronti della donna, causandole anche delle lesioni. Il GIP del Tribunale di Catania tenuto conto delle risultanze investigative prodotte dai Carabinieri ha emesso il presente provvedimento restrittivo nei confronti dell’uomo. L’arrestato è stato tradotto nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI