Catania, ecco Baldanzeddu | "Occasione da cogliere al volo" - Live Sicilia

Catania, ecco Baldanzeddu | “Occasione da cogliere al volo”

Il nuovo esterno destro è stato presentato, con al fianco il ds Argurio.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ l’ultimo arrivato a Torre del Grifo e la dirigenza rossazzurra spera, col suo ingaggio, di aver risolto i problemi sulla fascia destra del reparto difensivo della formazione allenata da Pino Rigoli. In quel ruolo, nella prima parte della stagione, si sono alternati Parisi, Nava, De Rossi e adattato Di Cecco che adesso potrà essere restituito al suo ruolo di centrocampista. Il Catania ha presentato ufficialmente stamattina Ivano Baldanzeddu, difensore trentenne proveniente dal Venezia ma con un discreto passato anche in serie A e B. Ai piedi dell’Etna il calciatore di origini sarde cerca rilancio dopo lo scarso utilizzo in laguna.

“Sono contentissimo di essere a Catania –afferma Baldanzeddu- e ringrazio il direttore Lo Monaco e Argurio per la fiducia accordatami. A Venezia sono stato impiegato con poca continuità e colgo al volo questa opportunità che mi offre una società gloriosa come il Catania. In questo girone meridionale non ci sono avversari facili ma mi impegnerò al massimo, insieme con i miei compagni, per riportare il Catania ai livelli di qualche anno fa. Avrò il numero 34 di maglia. Per caratteristiche sono un laterale di spinta e mi piace affondare sulla fascia per andare poi al cross. Posso giocare da terzino in un modulo schierato a quattro ma, eventualmente, anche da esterno di centrocampo. In carriera ho dovuto, purtroppo, fare i conti con un infortunio che mi ha penalizzato ma, ormai, l’ho messo alle spalle e voglio dare un importante contributo al Catania. Dei nuovi compagni conoscevo già Andrea Mazzarani ma tutti mi hanno accolto in maniera eccezionale. Ringrazio anche l’ex, Fabio Caserta che ha parlato bene di me. Intanto centriamo i play-off: poi ce la giocheremo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI