Catania, ecco le nuove maglie | E Pulvirenti "svela" il mercato - Live Sicilia

Catania, ecco le nuove maglie | E Pulvirenti “svela” il mercato

A Torre del Grifo mostrate le nuove maglie. Ed il patron parla a tutto campo del mercato etneo.

Il via alla nuova stagione
di
2 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Nella splendida cornice del Torre del Grifo Village, il Calcio Catania ha presentato stamattina le nuove maglie che contraddistingueranno l’annata calcistica 2013-2014. A fare gli onori di casa, il presiedente rossazzurro Nino Pulvirenti insieme con l’amministratore delegato Givova, Giovanni Acanfora in una mattinata rallegrata dalla contagiosa simpatia di Giuseppe Castiglia. La prima maglia del Catania prevede una striscia rossa più larga sul fianco. La seconda presenta i colori rossazzurri a bande orizzontali sulle spalle e sul colletto. La terza maglia è integralmente rossa, scelta convinta, quest’ultima soprattutto, del massimo dirigente etneo nell’ottica di un Catania estremamente grintoso e combattivo su tutti i campi in cui andrà a giocare. “Il rosso e l’azzurro stanno bene solo sulla maglia del Catania – ha detto Pulvirenti – e la maglia rossa ci darà grandi soddisfazioni: vedrete!”. Come ha affermato il responsabile Givova, le nuove maglie sono state scelte dal presidente con molta attenzione. Il massimo dirigente pare sia stato fortemente fiscale nella scelta dei colori.

Dopo la presentazione delle casacche nuove di zecca, la discussione si è inevitabilmente incentrata sul mercato della società rossazzurra.

“Non ci sono al momento particolari novità – ha ribadito il massimo dirigente etneo – e siamo sempre al lavoro per assicurarci innanzitutto un terzino sinistro di valore che… non sarà italiano. Adryan del Flamengo? E’ un calciatore che potrebbe fare al caso nostro: potremmo cercare di ingaggiarlo non appena cederemo qualcuno”.

-Tra un paio di settimane sarà già tempo di ritiro precampionato. Quale sarà l’organico a disposizione di Maran?

“Il nostro tecnico potrà disporre di 29 o 30 elementi. Non è l’ideale ma saranno convocati tutti i nostri tesserati, compreso il giovane Petkovic. Partirà con noi anche Maxi Lopez: poi vedremo, mentre Antenucci piace a molte squadre di serie B”.

Da decifrare, al momento, la situazione di Almiron, centrocampista che nell’ultima stagione ha fatto bene anche se tartassato da alcuni infortuni. E’ legato al Catania sino al giugno del 2014 ma non ha ancora rinnovato il contratto: se ciò non dovesse avvenire in tempi brevi, potrebbe anche essere ceduto (Torino?). Il presidente, a precisa domanda, non ha nascosto un reale interesse per il varesino Pucino che, se si creassero determinate condizioni, potrebbe arrivare alla corte di Maran. Infine, Nino Pulvirenti si è soffermato sul recente episodio riguardante la “visita” delle Fiamme Gialle” anche nella sede rossoazzurra così come in quella di tanti altri club di serie A e B. “Abbiamo avuto dei controlli da parte della Guardia di Finanza –ha detto il presidente- ed abbiamo rilasciato dei documenti sul trasferimento di Legrottaglie. Siamo assolutamente tranquilli perché abbiamo sempre affrontato tutto con trasparenza, una delle caratteristiche che contraddistingue la nostra società”. La nuova stagione rossazzurra ha preso ufficialmente il via. Il brillante ottavo posto conquistato a maggio è un presupposto ideale dal quale ripartire per la conquista di nuove mete… magari l’Europa, senza tuttavia perdere di vista il primario obiettivo della permanenza nell’Olimpo del calcio italiano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI