Catania, 22 GIU – Catania entra a far parte dei comuni capoluogo italiani piu’ maturi dal punto di vista digitale. E’ quanto emerge dal'”indagine sulla maturita’ digitale dei Comuni capoluogo”, realizzata fra aprile e maggio scorsi da FPA, societa’ del gruppo Digital360, per Dedagroup Public Services, societa’ in prima linea nello sviluppo delle nuove infrastrutture pubbliche digitali del Paese. I risultati sono stati presentati oggi a Forum PA 2021 nel corso del convegno ‘Italia digitale: il ruolo dei Comuni per una PA al servizio di cittadini e imprese’. L’amministrazione comunale di Catania negli ultimi tre anni ha perseguito obiettivi di sburocratizzazione e semplificazione, digitalizzando numerosi servizi destinati all’utenza e migliorando alcune attivita’ come i servizi telematici offerti ai cittadini e alle imprese triplicando i contatti e le attivita’ telematiche “Un risultato straordinario – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – che riconosce il lavoro della nostra Amministrazione e che pone Catania tra le citta’ del Sud a maggiore valenza digitale”. “Il 2020 – ha commentato l’AD di Dedagroup Public Services Fabio Meloni – passera’ alla storia come l’anno della pandemia, ma anche come l’anno in cui abbiamo accelerato con forza verso una trasformazione tecnologica senza precedenti”. “Questo ci dice che il percorso per tutti parte proprio dalla digitalizzazione del sistema informativo – ha concluso Meloni – con la conseguente revisione dei processi per poter attuare realmente quel cambiamento che vede l’uomo al centro in ogni minimo dettaglio del servizio pensato per il cittadino”. (ANSA).
E' quanto emerge dal'"indagine sulla maturita' digitale dei Comuni capoluogo", realizzata fra aprile e maggio scorsi da Fpa
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo