Catania, c'è l'asse con la Roma | Resta il rebus sul nuovo tecnico - Live Sicilia

Catania, c’è l’asse con la Roma | Resta il rebus sul nuovo tecnico

Lo Monaco potrebbe prelevare alcuni giocatori dal club capitolino. D'Aversa candidato per la panchina.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – La priorità era e resta il nome da piazzare sulla casella panchina. Che al momento resta vuota: in attesa dell’annuncio. In attesa di dare il via ufficiale alle danze. Non che, nel frattempo, il plenipotenziario Pietro Lo Monaco sia restato con le mani in mano. Anzi. Dopo avere chiuso per Stefan Djordjevic, il dirigente etneo ha sottomano altri colpi che potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore. Si sta facendo un gran parlare della possibilità che alle falde dell’Etna approdino tre giovani talenti in forza alla Roma che portano i nomi di Anocic, Pettinari e Piscitella: ma per ora sono tre nomi che appartengono ai rumors. C’è da aspettare. Eppure, indipendentemente dal fatto che arrivino o meno, la sensazione è che si sia al lavoro in modo forsennato per assicurare l’allestimento di una rosa non solo capace di centrare il salto in Serie B ma anche che non debba subire scossoni di mercato nel corso del campionato.

Nel frattempo, si diceva, la priorità è il tecnico. Tra la serata di ieri e questa mattina si erano rincorse le voci a proposito di un imminente annuncio di D’Aversa (l’ultima stagione – con retrocessione – a Lanciano) sulla panchina del Catania. Quello che si sa è che resta una ipotesi e nulla più. Da giorni si discute e dibatte su una ipotetica griglia di nomi che vede in ballo ora Gautieri, poi Rigoli, finanche Auteri: ma, sinora, la svolta non c’è stata. E non è detto che Lo Monaco non possa pescare a sorpresa e tirare fuori un nome fuori da qualsiasi ragionamento. In ogni caso, la sensazione è che si sia ormai alle battute finali per la scelta del nuovo allenatore rossoazzurro. Da lì in poi si marcerà spediti verso quello che non è un sogno ma un obiettivo: il salto in cadetteria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI