Catania, la Polizia ritrova lo scooter rubato: era protetto da una catena

Catania, la Polizia ritrova lo scooter rubato: era protetto da una catena

Da corso Italia a San Berillo

CATANIA – Uno scooter rubato recentemente in Corso Italia, il ‘salotto buono’ di Catania, è stato ritrovato dalla polizia nello storico quartiere di San Berillo Vecchio regolarmente parcheggiato all’angolo di una strada e protetto da una catena ancorata al telaio per impedirne il furto. Il mezzo a due ruote è stato rimosso e riconsegnato al proprietario legittimo.

Il ritrovamento è avvenuto durante un controllo del quartiere da parte degli agenti del Commissariato Centrale e del Reparto Prevenzione Crimine della ‘Sicilia Orientale’ con il supporto operativo di pattuglie della polizia locale hanno eseguito una capillare perlustrazione del quartiere di San Berillo Vecchio.

Molteplici i posti di blocco istituiti nei punti strategici di accesso al quartiere. Nel corso del servizio complessivamente, sono state controllate 83 persone e 35 veicoli. Sono state inoltre contestate diverse infrazioni delle norme del Codice della Strada, in particolare per guida di ciclomotore senza l’uso del casco protettivo e guida senza cintura di sicurezza. Sono stati anche controllati dieci cittadini stranieri: uno di loro, privo di documenti, è stato sottoposto alle procedure di identificazione alla Polizia Scientifica ed è risultato un 50enne irregolare sul territorio nazionale. Accompagnato nell’Ufficio Immigrazione, gli è stato notificato il provvedimento di espulsione. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI