Catania, lotta alle corse clandestine: blitz in stalla di un pregiudicato

Catania, lotta alle corse clandestine: blitz nella stalla di un pregiudicato

Due cavalli sottoposti a vincolo sanitario
POLIZIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Un blitz mirato. Messo in campo dalla polizia in un terreno di San Giuseppe La Rena dov’è stato trovato un un box adibito a stalla. Ad intervenire, i poliziotti della squadra a cavallo della questura di Catania. Assieme ai medici del Dipartimento di prevenzione veterinaria – Servizio di Sanità pubblica Veterinaria dell’Asp, hanno rintracciato il gestore. Si tratta di un pregiudicato catanese di 59 anni.

Al termine di tutti i controlli, al gestore sono state comminate diverse sanzioni per un importo totale di 6.500 euro. In particolare, sono state contestate la mancanza di codice aziendale, applicando una sanzione per 1.500 euro, la mancata identificazione dei cavalli che ha determinato una sanzione di 3 mila euro e l’assenza del test anemia infettiva, con un’ulteriore sanzione di 2 mila euro.

I due cavalli sono stati posti sotto vincolo sanitario che permarrà fino a quando il gestore non avrà provveduto a ottemperare alle prescrizioni indicate dai sanitari.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI