Catania, successo di speranza |Messina k.o. 2-1 al "Massimino" - Live Sicilia

Catania, successo di speranza |Messina k.o. 2-1 al “Massimino”

Calil e Russotto regalano tre punti fondamentali a Moriero. In mezzo, il momentaneo pari di Gustavo.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

CATANIA – Il Catania torna alla vittoria nel momento più difficile della sua storia recente e lo fa gettando il cuore oltre l’ostacolo, domando un Messina che non demorde sino ai minuti di recupero. I rossazzurri fanno loro il derby grazie ad una prova che, pur se con qualche pausa, ha palesato forza di reazione alle avversità. Primo tempo senza grandi sussulti e monotonia spezzata solo dal rigore concesso al Catania per un’ evidente trattenuta di Martinelli su Calil. Dagli undici metri, lo stesso numero 10 ha sbloccato il risultato rendendo vano il tuffo di Berardi. Lo stesso centravanti, poi, si fa poi ammonire e sarà squalificato in occasione del prossimo match esterno a Foggia. Nella ripresa, il Messina dimostra subito di voler recuperare il risultato e ci riesce grazie a Gustavo che colpisce il pallone di testa, in mezzo alle “belle statuine” della retroguardia rossazzurra, sul preciso cross di Giorgione.

Il Catania va in bambola ed il Messina si fa ulteriormente minaccioso cercando ancora la via della rete, soprattutto con conclusioni dalla distanza. Ma sono i padroni di casa che, a dieci minuti dalla fine, tornano in vantaggio. Musacci imbecca alla perfezione Russotto che s’invola e batte il portiere messinese con un preciso diagonale che si spegne nell’angolino più lontano. Nel finale, gli ospiti restano in inferiorità numerica ma non riescono più ad impensierire Liverani. Il triplice fischio dell’arbitro Piccinini è accolto con un urlo liberatorio da parte dei pochi tifosi presenti oggi allo stadio. Il Catania respira e adesso…spera, con maggiore convinzione, di agguantare la salvezza senza passare dai play-out. I rossazzurri torneranno in campo lunedì 4 aprile, in posticipo, sul campo del Foggia.

TABELLINO

CATANIA-MESSINA 2-1

CATANIA – (4-3-3) – Liverani, Garufo, Nastrini, Bergamelli, Nunzella, Castiglia, Musacci, Di Cecco (dal 28 s.t. Luppoli), Falcone (dal 28 s.t. Calderini), Calil (k),Rusotto.

A disposizione: Bastianoni, Ferrario, Pelagatti, Agazzi, Pessina, Felleca, Gulin.

Allenatore: Francesco Moriero

MESSINA – (4-2-3-1) – Berardi, Ionut, Barilaro (dal 32 s.t. Zanini), Baccolo (dal 32 s.t. Russo), Martinelli, De Vito, Fornito, Giorgione (k), Tavares, Gustavo, Biondo (dal 6 s.t. Padulano).

A disposizione: Addario, Mileto, Fusca, Masocco, Scardina, Cocuzza, Padulano, Lia.

Allenatore: Raffaele Di Napoli.

Arbitro: Marco Piccinini di Forlì.

Collaboratori: Christian Rossi (La Spezia) e Davide Imperiale (Genova).

Diffidati: Bergamelli, Calil, Falcone, Ferrario, Garufo, Parisi (C).

Reti: 36 p.t. Calil su rigore; 18 s.t. Gustavo (M); 35 s.t. Russotto (C).

Ammoniti: Baccolo (M); Calil (C); Giorgione (M); Ionut (M);

Espulsi: Ionut (M) al 46 s.t.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI