Catania, panchina a Maran: |"Felicissimo, ringrazio il club" - Live Sicilia

Catania, panchina a Maran: |”Felicissimo, ringrazio il club”

Con il suo Varese sconfitto nei play off per la serie A, Rolando Maran (nella foto) ha conquistato la fiducia del club di Pulvirenti. In settimana la presentazione ufficiale. Il Napoli intanto starebbe pensando a Maxi Lopez come vice Cavani.

 

L'annuncio del Catania
di
3 min di lettura

Alla fine l’ha spuntata Maran. Il Catania ha ufficializzato la scelta del nuovo tecnico che da Varese si accomoderà sulla panchina rossazzurra nella prossima stagione. L’allenatore che ha sfiorato l’impresa di una storica promozione in serie A con i lombardi ha vinto il testa a testa con il collega marsalese Pasquale Marino che aveva dalla sua un’esperienza sulla panchina del Catania dove aveva lasciato un buon ricordo e molti estimatori nell’ambiente etneo. Oggi la svolta con il comunicato ufficiale apparso sul sito del club di Pulvirenti: “Il Calcio Catania S.p.A. rende noto di aver affidato la responsabilità tecnica della prima squadra, per la stagione agonistica 2012/13, all’allenatore Rolando Maran. Nel corso di questa settimana, il nuovo tecnico verrà ufficialmente presentato ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione”.

“Sono felicissimo e voglio ringraziare la società che mi dà questa opportunità – ha detto il neo tecnico rossazzurro -. So che la piazza è esigente, ma di questo e del resto parleremo alla mia presentazione ufficiale, nei prossimi giorni”.

Maran era il candidato preferito dal duo Gasparin-Salerno che l’ha seguito fino all’ultimo atto della finale dei play off promozione di serie B in cui il Varese è stato sconfitto dalla Sampdoria. Con il nuovo tecnico, che sarà presentato la prossima settimana, si attendono sostanziali novità anche sul fronte mercato con diverse trattative sia in entrata, dal Sudamerica in particolare, che in uscita, con Lodi, Marchese, Gomez e Barrientos molto richiesti. Partendo proprio dai talenti rossazzurri, per Lodi al Genoa ha parlato l’ex ad etneo Pietro Lo Monaco: “Stimo molto Lodi. L’ho acquistato dal Frosinone in serie B ed ora è un giocatore che ha l’attenzione di tutti i club. Credo sia difficile che venga al Genoa”, per il trequartista campano i grifoni offrono soldi più la metà di Seymour. Più percorribile la strada che porta alla Fiorentina, con il nuovo tecnico Montella che vorrebbe il suo ex pupillo in viola. In tema di calciatori in cima alle preferenze dell’aeroplanino, anche Giovanni Marchese potrebbe fare le valigie destinazione Firenze. Le ultime notizie di radiomercato volevano il terzino di Delia inserito nello scambio alla pari con Alessandro Agostini del Cagliari, un’inserimento dei gigliati potrebbe però far saltare l’affare

Sono molti i nomi pronti a sostituire Marchese. Già noto l’interesse per l’esterno Grillo del Varese, Martinez del Racing Avellaneda e Celik del Gais Stoccolma sono gli ultimi in ordine di tempo a stuzzicare la fantasia del ds Salerno. Quest’ultimo monitora costantemente il campionato cadetto, nei prossimi giorni sono previsti incontri con Verona, Crotone e Vicenza per i vari Gomez, Hallfredsson, Eramo, Cutolo e Frison. Proprio il portiere vicentino dovrebbe rappresentare il primo rinforzo dell’anno, con Andrea Seculin della Fiorentina pronto a subentrare se si dovessero presentare delle difficoltà. Per Maxi Lopez si profila infine una nuova destinazione, quella nel Napoli di De Laurentis. In Campania il biondo centravanti potrebbe infatti rappresentare il perfetto sostituto per Edinson Cavani.

Con Maran al Catania, che ironia della sorte è stato annunciato nello stesso giorno in cui il suo predecessore Montella si è accasato alla Fiorentina, diventano sei i cambi di allenatori in serie A. Prima di Montella e Maran, c’erano stati gli annunci di Vladimir Petkovic alla Lazio, Giuseppe Sannino al Palermo, Zdenek Zeman alla Roma e Giovanni Stroppa al Pescara. In attesa di capire se Giuseppe Iachini verrà confermato dalla neopromossa Sampdoria, l’unico vero punto interrogativo riguarda la panchina del Siena, dopo la partenza di Sannino. Questa la mappa delle panchine della nuova Serie A: Atalanta: Colantuono (confermato) Bologna: Pioli (confermato) Cagliari: Ficcadenti (confermato) Catania: Maran (nuovo) Chievo: Di Carlo (confermato) Fiorentina: Montella (nuovo) Genoa: De Canio (confermato) Inter: Stramaccioni (confermato) Juventus: Conte (confermato) Lazio: Petkovic (nuovo) Milan: Allegri (confermato) Napoli: Mazzarri (confermato) Palermo: Sannino (nuovo) Parma: Donadoni (nuovo) Pescara: Stroppa (nuovo) Roma: Zeman (nuovo) Sampdoria: Iachini (probabile) Siena: da designare Torino: Ventura (confermato) Udinese: Guidolin (confermato).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI