Catania ritrova Euro Winner Cup | L'evento torna sulla sabbia etnea - Live Sicilia

Catania ritrova Euro Winner Cup | L’evento torna sulla sabbia etnea

La Champions League della disciplina verrà disputata per il terzo anno consecutivo in Sicilia. Il grande successo delle passate edizioni ha fatto sì che la Beach Soccer Worldwide confermasse la sede etnea: grande soddisfazione tra gli organizzatori.

beach soccer
di
3 min di lettura

CATANIA – Una passione che non si ferma, una passione che si consolida. L’Euro Winner Cup, la Champions League del beach soccer, ha scelto ancora Catania per l’edizione 2016. Per il terzo anno consecutivo, visti i grandi successi delle due edizioni precedenti, hanno portato la federazione la Beach Soccer Worldwide (organo preposto dalla F.I.F.A per il beach soccer mondiale) a confermare la città etnea come capitale del beach soccer internazionale. L’ufficialità è arrivata nelle ultime ore grazie agli sforzi e alla garanzia del COB (Comitato organizzatore beach) presieduto dal presidente Santi Rando e dal vice presidente Giuseppe Bosco.

Catania insomma si appresta a diventare il punto di riferimento del beach soccer internazionale: l’Euro Winner Cup 2016 sarà il primo evento che è stato inserito nel circuito del Beach Soccer Sicily Tour nato dalla sinergia di dieci comuni della provincia di Catania, Tremestieri Etneo, Mascalucia, Sant’Agata li Battiati, Nicolosi, San Pietro Clarenza, Aci Bonaccorsi, Gravina di Catania, Camporotondo, San Giovanni la Punta e San Gregorio, che metteranno in prima linea tradizione, storia e i prodotti tipici della nostra terra. Oltre alla Champions League del beach soccer, a Catania verrà giocata una delle tappe legate alle Nazionali Europee che vedrà impegnata l’Italia del “Condor” Agostini e si sta lavorando per portare una competizione tra Coppa Italia o Finali Nazionale della Serie A. Dal 23 al 29 Maggio 2016 il litorale della Playa di Catania sarà nuovamente al centro del beach soccer europeo nella splendida Domusbet Arena Beach stadium all’interno dello storico Lido Azzurro di Catania. In più non bisogna dimenticare il campo con la Domusbet Catania che dopo aver stupito l’Europa nella scorsa edizione arrivando in finale contro i detentori del titolo i russi del Kristall, proveranno ad arrivare fino in fondo nella speranza di regalare qualcosa di grande proprio in casa.

“Trovare la fiducia nuovamente della BSWW è motivo di vanto per il beach soccer catanese – afferma il presidente del Cob Santi Rando – ottenere la fiducia per il terzo anno consecutivo è qualcosa di meraviglioso perché ci permetterà di migliorare ancora una volta gli straordinari numeri e successo di pubblico della passata stagione. Indimenticabile la finale dello scorso anno con la Domusbet Catania arrivata fino alla fine contro i fortissimi russi del Kristall. Vedere l’Arena gremita in ogni ordine di posto con moltissima gente assiepata attorno al perimetro del nostro stadio perché impossibilitata a trovare posto ha inorgoglito il nostro lavoro. Catania è pronta a rilanciare l’evento, con nuove iniziative e nuovamente pronta ad abbracciare oltre 500 atleti e 300 dirigenti. Catania e il litorale della Plaja sono la location perfetta per accogliere il grande pubblico. Aspettiamo non solo i catanesi all’evento ma i siciliani perché la Champions League del beach soccer è un evento da non perdere. Con uno stimolo in più, quello di tifare per i nostri colori, con la Domusbet Catania che sarà ancora una volta una delle squadre protagoniste dell’Euro Winner Cup dopo la finale raggiunta nella passata edizione. Dobbiamo consegnare sport, divertimento, turismo e lavoro. Abbiamo il dovere di lavorare su questi eventi per continuare il processo di crescita della nostra Sicilia e della città di Catania”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI