Catania, sul tir con 64 chili di cocaina per lo spaccio: arrestato

Catania, sul tir con 64 chili di cocaina per lo spaccio: arrestato VIDEO

Il valore della droga sequestrata è di 13 milioni di euro
GUARDIA DI FINANZA
di
1 min di lettura

CATANIA – Oltre 60 chilogrammi di cocaina pronti ad essere smerciati con lo scopo di rifornire le piazze di spaccio della provincia di Catania. Il quantitativo di droga – 64 kg per la precisione – è stato scoperto a bordo di un’autoarticolato che transitava per la Zona industriale. Ingente anche il valore commerciale della droga: una cifra che si aggira sui 13 milioni di euro.

Operazione condotta nelle scorse ore dalla Guardia di finanza del Comando provinciale etneo che prosegue nell’azione di pattugliamento sui punti nevralgici del territorio. Traffici illeciti che passano anche attraverso i punti nevralgici delle rotte commerciali. La spedizione della droga attraverso il trasporto gommato, resta ancora una direttrice una delle opzioni più consolidate.

Il sequestro della droga

Il conducente-corriere del mezzo utilizzato per la successiva consegna della sostanza stupefacente, bloccato in flagranza di reato.

A finire in manette, un 30enne di origini campane. Fermato per un controllo dei documenti di identificazione e della merce trasportata, la reazione nervosa del guidatore ha convinto le fiamme gialle a effettuare una perquisizione dell’uomo e del mezzo.

Ebbene, all’interno del semirimorchio, nascosti tra il fondo e le pedane della merce, sono stati rinvenuti due borsoni di colore scuro contenenti panetti di sostanza stupefacente che, da analisi tramite narcotest, è risultata essere cocaina. All’interno del cassettino porta oggetti della motrice, in aggiunta, rinvenuto 1 grammo di narcotico del tipo hashish e 800 euro in contanti. 

Da lì si proceduto al sequestro della sostanza stupefacente. Il Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, ha disposto la traduzione dell’arrestato presso la casa circondariale di Piazza Lanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI