Catania, Trantino sui t-red alla circonvallazione: "Notizia fake"

Catania, Trantino sui t-red alla circonvallazione: “Notizia fake”

L'intervento del primo cittadino
LA SMENTITA
di
1 min di lettura

CATANIA – “Se le buone notizie circolassero con la stessa velocità delle fake news, il mondo sarebbe migliore. Da qualche ora siamo inondati di messaggi con cui si comunica che in coincidenza dell’installazione di quattro autovelox sulla nostra circonvallazione è stato imposto il limite di 30 chilometri l’ora. L’informazione è falsa”.

Lo afferma il sindaco di Catania, Enrico Trantino, con un post su Facebook con cui smentisce “la fake news che da giorni gira sui social, diventando sempre più virale”. “Al momento in cui entreranno in funzione – spiega il sindaco – saranno tarati sulla velocità di 50 chilometri l’ora. Il limite di 30 km/h, in alcuni tratti è una disposizione apposta nel passato in brevi tratti in cui esistevano dei dossi, che sarà superata dalla realizzazione dei nuovi presidi di controllo (autovelox e semafori t-red), che garantiranno la sicurezza sull’intera strada”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI