PALERMO – Da non perdere la semifinale di ritorno della Coppa Italia che vedrà protagoniste Fiorentina e Juventus. Alle 20.45 lo stadio Artemio Franchi di Firenze sarà teatro del grande scontro che verrà trasmesso in diretta su Rai 1. Squadra che vince non si cambia. Alle 21.10, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci, Gigi e Ross, torneranno a presentare su Rai 2 “Made in Sud”. Il cavallo di battaglia del programma continuerà ad essere la comicità napoletana, che anche in questa edizione avrà bisogno delle traduzioni del professore Enzo Fischetti.
Nella programmazione del martedì sera restano sul podio i programmi di politica. Come di consueto, Massimo Giannini condurrà “Ballarò”, in onda su Rai 3 dalle 21.15, al quale seguirà la miniserie satirica “Il candidato”. Mentre su La7, sempre alle 21.15, la striscia satirica di Maurizio Crozza aprirà “Di Martedì”. Bud Spencer torna su Rete 4 alle 21.15 con la commedia targata 1982 “Banana Joe”. Rimasto orfano da bambino, Joe è un uomo occidentale cresciuto in un piccolo villaggio del Sudamerica dai nativi indios di Amantido. Ingenuo e dal cuore d’oro si guadagna da vivere vendendo banane lungo il fiume, ma il suo commercio verrà messo in pericolo dall’arrivo di un boss che intende controllare il commercio della frutta e costruire un casinò illegale nel villaggio.
Canale 5 alle 21.10 ci farà entrare nella mente delle donne con “What Women Want – Quello che le donne vogliono”. Mel Gibson è Nick Marshall un pubblicitario rubacuori il quale un giorno al suo risveglio scopre di avere inspiegabilmente acquisito un strano potere, riesce a sentire cosa pensano le donne. Nuovo appuntamento su Italia 1 alle 21.30 con la serie tv dedicata a “Flash”, eroe dell’omonimo fumetto della DC Comics. Spin-off di “Arrow”, si svolge nello stesso universo della serie madre in cui Barry Allen è il velocissimo supereroe vestito di rosso. Rimasto orfano all’età di undici anni ed accolto nella famiglia del detective Joe West, Allen è un brillante studente di chimica che come ogni eroe dei fumetti acquisisce i suoi poteri dopo un incidente nel laboratorio di una grande azienda di cui il capo si rivelerà essere il suo più acerrimo nemico.
Arriva su Sky “1992”. La serie prodotta da Sky Atlantic in collaborazione con La7 racconta il terremoto politico, civile e sociale che abbiamo conosciuto sotto il nome di “tangentopoli”. Alle 20.10 sul canale 110 di Sky torneremo indietro di vent’anni per seguire le vicende di sei persone comuni la cui vita si intreccia con quello che è stato uno dei momenti decisivi della storia del nostro paese.Su Fox alle 22.45 torna la serie cult nata dalla diabolica penna di Ryan Murphy, “American horror story freak show”. Sul canale 112 di Sky rivedremo l’intero cast della serie capitanato dalla straordinaria Jessica Lange interpretare una nuova agghiacciante storia horror. Questa volta la narrazione è ambientata nella Florida degli anni 50, più precisamente a Jupiter, dove la tedesca Elsa Mars è appena arrivata con in suo circo costituito da stravaganti artisti e fenomeni da baraccone salvati da lei. Nel frattempo la città viene paralizzata da una serie di sparizioni e omicidi, ricollegabili ad un inquietante killer vestito da clown che si aggira nei sobborghi