Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.
Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.
Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.
il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.
Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco
Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.
Questo progetto lo aveva programmato l’ex Presidente Provenzano, individuando il luogo nell’attuale parco Uditore che era di proprietà della Regione Siciliana.
Il sindaco di all’ora che era sempre ollanno ha bloccato il progetto in quanto in questa opera maestosa poteva esserci infiltrazione mafiosa. Se ne fece niente
Bene il Centro Direzionale a Palermo !!!! Sbagliato la zona e il progetto ORRENDO, ma questo progetto non mi piace tipo scatole una messa sull’altra….bah e’ davvero ORRENDO , si doveva fare una cosa simile a quello di Milano Napoli Torino Roma
Un regalo da 2,5 milioni di euro e una notiziona da mettere in prima pagina per il Nullo.
Per il resto non sarà mai realizzato un pò come gli attraversamenti in quota della circonvallazione!
GIUSTO UN CENTRO DIREZIONALE A PALERMO, ma questo che vedo in foto, lo trovo antiestetico .
a Palermo ci sono allìasta e in vendita decine di alberghi, prima si sono venduti tutti gli uffici regionali, subito dopo l ihanno affitatti a cifre enormi, adesso non so forse li hanno ricomprati con i sondi del fondo pensioni dei dipendenti regionali (almeno la prima parte del costo), adesso il progetto del Centro Direzionale, mi chiedo ma chi si credono di essere questi al governo siciliano, qui in sicilia siamo alla canna del gas e loro si permettono disprecare montagne di soldi alla faccia della povertà e delle persone, DIMETTETEVI tutti ma proprio tutti e non tornate a fare politica, spendere i soldi degli altri è facile, fare delle scelte oculate non è una vostra prerogativa.
Esattamente!!!
Quella vendita per poi pagare canoni spropositati (governo Cuffaro) ha già fatto sprecare un pozzo di soldi.
E ora, che andiamo verso l’era dello smart working definitivo…spendiamo mezzo miliardo di euro per cattedrali che rimarranno semi vuote, lasciando vuoti gli attuali edifici.
Prepariamoci all’ennesimo spreco di denaro pubblico, che finirà, inesorabilmente, distribuito tra società di consulenza, studi di fattibilita’, commissioni, faccendieri…..e non verrà posato neanche un mattone!
I tre palazzi vuoti da 11 piani sequestrati a 700 metri di distanza NON ANDAVANO BENE??????
ma di quali edifici parli? voglio capire…
Che strano: presidente di gara francese aggiudicatario francese. Oltre al fatto che é un progetto già vecchio e irrealizzabile in quella zona, nessuno dice nulla.
siamo in mano a una puoco di PALLONI GONFIATI!
E’ uno sketch di scherzi a parte, con cric e croc e la regia di manicu i ciascu?
In via Pietro Nenni dietro l’ex papino ed il distributore Q8 di fronte l’assessorato attività produttive o sportello unico
ecco un altro mega progetto. Altro suolo cementificato e tolto al verde e alla libera fruizione dei cittadini.
Certo, la Sicilia non è un modello di trasparenza ed efficienza dei lavori pubblici.
Ovviamente nessuno ricorda le esperienze di Bari, Torino, Milano …