Cede il soffitto dell'ufficio Tari | Vigili del fuoco in piazza Inghilleri

Cede il soffitto dell’ufficio Tari | Vigili del fuoco in piazza Inghilleri

Crolla il soffitto al piano terra dell’ufficio tributi di piazza Inghilleri, a Monreale. A fare l’amara scoperta, i dipendenti che questa mattina si sono recati in ufficio, dopo il week end.

MONREALE – Crolla il soffitto al piano terra dell’ufficio tributi di piazza Inghilleri, a Monreale. A fare l’amara scoperta, i dipendenti che questa mattina si sono recati in ufficio, dopo il week end. Difficile stabilire con certezza il momento del crollo, ma è certo che se qualcuno si fosse trovato nella stanza, che ospita l’ufficio Tari, avrebbe potuto subire serie conseguenze. Danneggiata una fotocopiatrice a colori, di nuovo acquisto. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, per una prima messa in sicurezza. Altre infiltrazioni si sono verificate, qualche giorno fa, al secondo piano. In seguito alle segnalazioni dei dipendenti, è intervenuta una ditta che sta eseguendo lavori di riprestino sul tetto. Il cedimento si è verificato sullo stesso asse longitudinale in cui è in corso l’intervento. Potrebbero essere state le infiltrazioni dal piano superiore o le vibrazioni a causare il distacco dell’intonaco. Nell’edificio si trova anche il comando dei vigili urbani.

Il sindaco Piero Capizzi e il segretario comunale Domenica Fricano, si sono recati sul posto. In un primo momento, avevano disposto la chiusura della stanza e il rientro dei dipendenti negli altri locali. La decisione, però, non è stata presa bene dai lavoratori che hanno chiesto garanzie sulla propria sicurezza. A quel punto, al sindaco Capizzi non è rimasto altro che firmare un’ordinanza di chiusura del plesso e mandare tutti a casa. “Ho anche emesso – ha spiegato il primo cittadino – un’ordinanza per la verifica e la messa in sicurezza di tutto lo stabile, così da consentire in tempi brevi il ritorno alle attività degli uffici”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI