Cercasi regista disperatamente | Mantovani sul piede di partenza

Cercasi regista disperatamente | Mantovani sul piede di partenza

Il mercato rosanero
di
2 min di lettura

E adesso è già tempo di mercato. Se ne parlerà ininterrottamente fino al 31 gennaio; ci sarà un continuo valzer di nomi, di affari, forse di sogni. Il Palermo deve comprare, e questo lo hanno già detto più volte sia Zamparini che altri dirigenti rosanero. Ai rosanero serve qualità a centrocampo e si susseguono continuamente nomi di registi che potrebbero far comodo alla rosa palermitana. Da Pizarro a Milanetto, per passare anche da Palombo. Intanto Franco Vasquez, argentino trequartista, sarà a Palermo giorno 28 dicembre. Il calciatore sudamericano ha già conosciuto la città, è entusiasta, ma bisognerà capire come si adatterà ai ritmi del campionato italiano. Poi c’è Agon Mehmeti, attaccante prelevato dal Malmò. Ha già preso parte ad alcuni allenamenti della squadra rosanero come quello del Renzo Barbera a porte aperte prima di Catania.

Mutti li deve ancora conoscere, del resto come parte della squadra. Ma andiamo alle possibili mosse del club. Al Palermo piace Pizarro, ma il cileno ha già rifiutato la prima volta i colori rosanero. Poi c’è Milanetto, gioca nel Padova, ma è piuttosto “stagionato”. Foschi ha già parlato con Zamparini, non ci sono assolutamente problemi per la cessione del regista. Zamparini ha annunciato che a gennaio firmerà un centrocampista nazionale straniero, un giocatore che possa dare esperienza alla squadra, dovrebbe essere un centrocampista.

Inizia quindi la caccia a mister x. Ma secondo alcune indiscrezioni raccolte da LiveSicilia, il nome che piace tanto al presidente Zamparini è quello di Palombo della Sampdoria. Un giocatore che non possiamo definire regista, ma che ha tanto carattere e soprattutto qualità. Palombo ama la Samp, ma ultimamente ha avuto qualche flessione con il club e vuole anche tornare in massima serie. Palombo però ha un ingaggio elevato, ma sarebbe il giocatore che come si suol dire “sistema il centrocampo”. Sempre per la zona mediana piace Muntari dell’Inter, ma il nerazzurro preferirebbe tornare in Inghilterra. Reparto attacco: inutile parlare ancora di Amauri, l’italobrasiliano non tornerà, anche perché su di lui c’è il forte interesse del Marsiglia che garantirebbe ad Ama la possibilità di giocare in Champions League. Si parla anche di Iaquinta della Juventus. Nei giorni scorsi circolava anche il nome di Calajo del Siena, ma è un giocatore che per adesso come ha detto Perinetti è fondamentale per il club bianconero. Cessioni: ormai avventura terminata per Mantovani, il suo agente infatti parla così: “Tutto è in evoluzione e tutto può succedere – ha spiegato Battistini – resta solo da aspettare”. Parole chiare, emblematiche: Mantovani lascerà il Palermo. Chi andrà via è anche Luca Di Matteo, per lui mai un minuto in questa stagione, tornerà in B. Possibile cessione in prestito anche per Munoz, che in questo campionato ha trovato pochissimo spazio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI