Cerda, sindaco e assessori | rinunciano all'indennità

Cerda, sindaco e assessori | rinunciano all’indennità

Il Comune di Cerda risparmierà circa 10.000 euro al mese. E questo succederà perché sindaco, giunta e presidente del Consiglio comunale hanno deciso di rinunciare all'indennità di carica.

La determina del Comune
di
1 min di lettura

PALERMO – Il Comune di Cerda risparmierà circa 10.000 euro al mese. E questo succederà perché sindaco, giunta e presidente del Consiglio comunale hanno deciso di rinunciare all’indennità di carica. La determina degli uffici del comune, presa in seguito alla lettera del sindaco Giuseppe Ognibene, degli assessori Mario Dioguardi, Carmela Riolo, Laura Russo e Raffaele Insigna e del presidente del Consiglio Domenico Cicero, ha effetto a partire dal primo luglio.

Nello specifico, il sindaco Ognibene aveva comunicato già lo scorso 4 luglio di volere rinunciare all’intera indennità inviando al Comune una lettera nella quale ha scritto di ritenere “eticamente doveroso e corretto mettere a disposizione della collettività tutto quanto è possibile”: poco più di 3.000 euro al mese che resteranno quindi, nelle casse del Comune. Lo stesso vale per tre dei quattro componenti della giunta comunale e per il presidente del Consiglio, che rinunceranno a circa 1.300 mensili a testa. Una decisione presa dopo quasi un anno nel corso del quale poco a poco gli amministratori del comune del Palermitano avevano deciso prima di ridursi l’indennità di carica del 50 per cento, poi, a novembre, ancora del 20 per cento. Oggi, infine, rinunciano del tutto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI