"Chi denuncia non è solo,|a Palermo clima cambiato" - Live Sicilia

“Chi denuncia non è solo,|a Palermo clima cambiato”

Il comitato addiopizzo
di
1 min di lettura

“In merito agli arresti odierni, le associazioni Addiopizzo e LiberoFuturo tengono a sottolineare che le denunce degli operatori economici sono maturate tutt’altro che in solitudine. Infatti, una delle attività commerciali in questione, dopo aver aderito al circuito economico di Addiopizzo, ha prontamente collaborato con le forze dell’ordine, che in poco tempo hanno potuto chiudere le attività d’indagine a carico dei presunti estorsori”. Così il comitato Addiopizzo, in una nota, commenta gli arresti dei due presunti estorsori colti in flagrante dalla polizia.

La collaborazione dei commercianti interessati – continua la nota – rappresenta la conferma del cambiamento del clima a Palermo, dove in questi giorni migliaia di cittadini partecipano alle iniziative della Settima Fiera del Consumo critico, stando accanto a tutti coloro i quali in questi anni hanno trovato il coraggio di ribellarsi al racket delle estorsioni. Mai come adesso il momento è favorevole affinché commercianti ed imprenditori possano liberarsi definitivamente dal racket dell’estorsioni mafiose”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI