Proseguono le vicende amorose di Ana e Alberto, giovani protagonisti di “Velvet”. Nel penultimo episodio della serie spagnola, in onda su Rai 1 alle 21.10, vivremo insieme ad Ana la notte più lunga della sua vita. A poche ore dal matrimonio tra Alberto e Cristina, Ana scoprirà che il vestito da sposa è svanito nel nulla. Come farà la nostra giovane protagonista ad evitare di essere accusata di volere impedire le nozze? Rai 2 alle 21.10 si tingerà di blu con il film d’animazione “I Puffi”. Un portale magico ha teletrasportato i puffi nel bel mezzo del Central Park a New York, per i piccoli amici blu non sarà facile trovare un modo per tornare a casa prima che Gargamella li trovi.
Consueto appuntamento su Rai 3 alle 21.05 con “Chi l’ha visto?”. Federica Sciarelli ci parlerà delle ultimissime novità sul caso del piccolo Loris Stival ucciso nel ragusano. Arriva su Rete 4 alle 21.15 in prima tv la serie investigativa “Major Crimes”. Spin-off di “The Closer”, il telefilm vede come protagonista il capitano Sharon Raydor, interpretata da Mary McDonnell. Raydor indaga su un insolito caso di auto pirata. Una donna ha investito un gruppo di ragazzi in attesa all’entrata del locale, ma l’auto non riporta guasti e l’automobilista non ricorda nulla dell’accaduto.
In prima tv assoluta, Canale 5 alle 21.11 manderà in onda la mini serie “Romeo e Giulietta”, interpretata da Alessandra Mastronardi ed Elena Sofia Ricci. La coproduzione internazionale che ha convolto anche Germania e Spagna si è presa il piccolo permesso di apportare qualche modifica alla grande opera shakespeariana. Infatti, non solo il luogo d’ambientazione della storia è il Trentino, ma cambia anche il tempo, poiché piuttosto che le calzemaglie rinascimentali i produttori hanno preferito le armature medievali.
Nuovo appuntamento su Italia 1 alle 21.10 nello studio de “Le Iene” con Ilary Blasi e Teo Mammucari. La formula del programma di inchieste più irriverente del piccolo schermo è sempre la stessa: cronaca, curiosità, inchieste scomode ed esclusive, il tutto accompagnato dal grande lavoro degli inviati ed i graffianti commenti della Gialappa’s Band. (alm)