BUFFON 5,5
Papera in occasione del gol azero, poteva intervenire in maniera decisa, ma l’angolo liftato di Nazarov lo spiazza. Indecisione che poteva costare caro.
CHIELLINI 7,5
Fa tutto lui, decide tutto lui. Segna il vantaggio, partecipa all’autogol e poi rimedia. Una roccia, uno che non molla mai. Un fedelissimo di Conte.
BONUCCI 6
Va ancora vicino al gol con una bella incornata di testa. In difesa è insuperabile.
RANOCCHIA 6
Partita diligente per l’interista che va anche vicino al gol. Non rischia nulla, è sempre ordinato e preciso nei disimpegni.
DE SCIGLIO 5,5
Partita un po’ sotto tono. Non salta mai l’uomo e spesso affanna. Potrebbe fare di più.
FLORENZI 6
Gioca principalmente per la squadra. Una posizione leggermente diversa rispetto a quella che occupa nella Roma. Corre tanto e lotta per la maglia.
PIRLO 7
Ogni qualvolta che batte un calcio d’angolo viene acclamato dal pubblico. È una sicurezza, un po’ opaco nel primo tempo, ma nella ripresa si riprende l’Italia. Suo l’assist per la capocciata vincente di Chiellini. Vale il prezzo del biglietto.
MARCHISIO 6,5
La Nazionale lo esalta. Corre molto e non si stanca mai. Lavora tantissimi palloni e sfiora anche la rete.
DARMIAN 6
Nel terreno di gioco che lo ha lanciato verso importanti palcoscenici, gioca una partita sufficiente. Non si sbilancia tanto e cura molto la fase difensiva.
ZAZA 6
Va vicino ad un gol di antologia pura: rovesciata al volo e palla che sfiora l’angolino. Ne sbaglia però un altro clamoroso, da due passi.
IMMOBILE 5,5
Collabora molto con i compagni ma gli manca la fiammata. Potrebbe spaccare la partita in ogni istante, ma oggi non è serata.
AQUILANI 6
Entra al posto di Pirlo e già è difficile. Gioca senza timore e dà vita all’azione del gol.
GIOVINCO 7
Scelta azzeccata di Conte. Entra sull’1-1 e sforna l’assist per il gol di Chiellini, e poi prende in pieno la traversa con un bolide dalla distanza.
CANDREVA S.V