PALERMO – Il miracolo è divenuto solida realtà. Anche quest’anno al Chievo è infatti riuscita a meraviglia l’impresa di mantenere la squadra di un quartiere di Verona in serie A. Ai ‘Mussi volanti’ di Maran è bastato infatti un girone d’andata giocato con determinazione per assicurarsi un posto comodo lontano dagli asili della lotta salvezza e dalle lusinghe provenienti dalla parte sinistra della classifica. Il giocattolo messo in mostra dall’ex tecnico di Varese e Catania, grazie all’acquisto di elementi giovani e di talento come Birsa e Castro e l’esperienza dei veterani Dainelli, Cesar e Pellissier, si è dunque guadagnata la permanenza nella prossima massima serie senza particolari sforzi.
Ecco perché nella sfida di domani al ‘Bentegodi’, stadio che i clivensi condividono con il Verona che quest’anno invece è già condannato alla retrocessione visto l’ultimo posto ad otto giornate dal termine, contro il Palermo i gialloblù avranno dalla loro l’arma migliore da sfoderare contro i rosanero: la serenità. Con i loro 38 punti, che gli permettono di trovarsi in nona posizione, gli uomini di Maran guardano i siciliani a ben dieci punti di distacco più in giù che si giocano le ultime chance per salvarsi.
Un’impresa tutt’altro che semplice per i ragazzi di Novellino visto che il Chievo è reduce dalla vittoria in trasferta contro la Sampdoria e il pari casalingo con il Milan. Domani alle 15 Maran si affiderà dunque al consueto 4-3-1-2 con Bizzarri far i pali, Cacciatore, Spolli, Cesar e Gobbi in difesa visto l’infortunio in settimana occorso a Dario Dainelli, a centrocampo l’altro ex Catania Castro al fianco di Radovanovic e Rigoni, fratello di Luca e anche lui ex rosanero, mentre Hetemaj squalificato salterà il match. In attacco Meggiorini unico ad avere la certezza di una maglia da titolare mentre Inglese e Pellissier si giocano il secondo posto in campo.
Questa la probabile formazione del Chievo: Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Rigoni; Birsa; Pellissier, Meggiorini. All: Maran.