Chiosco della musica off limits |Pavimento marcio da sostituire - Live Sicilia

Chiosco della musica off limits |Pavimento marcio da sostituire

Le assi di legno del padiglione in ferro battuto che domina la collina sud, sono state rimosse perché non sicure. Verranno sostituite non appena l'amministrazione troverà le somme necessarie. Intanto il chiosco rimane chiuso. GUARDA LE FOTO

Villa Bellini
di
1 min di lettura

CATANIA – Sarebbe una delle maggiori attrazioni ma risulta inaccesibile. Potrebbe rappresentare, da solo, lo storico Giardino e il ricordo di una Catania svanita ma ancora viva tra i viali della Villa Bellini, ma è chiuso da transenne e nastri di plastica rossa. E’ il chiosco della musica che domina la collina Sud del giardino Bellini: gioiello in ferro battuto e simbolo del parco cittadino, oggi non è utilizzabile. Il motivo? Semplicemente manca il pavimento. Quello in legno, che dagli uffici comunali affermano risalire a circa vent’anni fa, è infatti distrutto.

Marcito e pericolante è stato rimosso in più punti dove andrebbe sostituito. Intenzioni manifestate dall’amministrazione, anche se risulta difficile indicare le tempistiche. “La chiusura del chiosco era stata importa dalla Direzione al Verde – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Luigi Bosco – e oggi la questione è passata alle manutenzioni. Occorrerà sostituire circa 20 metri quadrati di legno – continua – che, per il tempo e per i fenomeni atmosferici, non era più adatto. Non appena troveremo i fondi, dovrebbe trattarsi di qualche migliaio di euro, interverremo”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI