Chiusa via S. Giuseppe La Rena |Riaprirà tra due settimane - Live Sicilia

Chiusa via S. Giuseppe La Rena |Riaprirà tra due settimane

Il traffico sarà deviato su Viale Kennedy. Per tutto il periodo dei lavori cambia il percorso della linea dell'autobus 538 dell'Amt.

LAVORI DI METANIZZAZIONE
di
1 min di lettura

CATANIA – A causa di lavori per la metanizzazione, la via San Giuseppe La Rena nel tratto tra via Melilli e la rotatoria dell’aeroplano di via Santa Maria Goretti è stata chiusa dalle prime ore di oggi e resterà inibita al traffico per due settimane. Dopo questa prima fase, i lavori prevedono la chiusura di un altro tratto della via San Giuseppe La Rena da via Melilli verso sud. In quest’ultimo caso, però, la durata dell’intervento sarà contenuto in pochi giorni.

“Durante tutto il periodo dei lavori – ha spiegato l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata – tutto il traffico sarà deviato sul viale Kennedy. Secondo le stime dell’Utu, l’Ufficio traffico urbano, i disagi dovrebbero essere contenuti. La viabilità da e per l’aeroporto di Fontanarossa è invece completamente salvaguardata e non sarà interessata dai lavori”.

La chiusura della strada provocherà effetti sul tragitto di alcuni bus Amt. L’azienda, infatti, attraverso una nota informa che “a causa dei lavori di metanizzazione sulla via San Giuseppe la Rena, a partire dal 18 novembre 2013 il percorso della linea 538 piazza Borsellino – Vaccarizzo, sarà temporaneamente deviato. In mezzi in servizio provenienti da piazza Borsellino, arrivati in via S. M. Goretti effettueranno inversione di marcia nella rotatoria all’incrocio con via S. G. La Rena e continueranno su via S.M.Goretti, via Fontanarossa, asse dei servizi, nodo viario, XIII Strada ( Maristaeli), S.S. 114 per poi riprendere il normale percorso di linea. Gli autobus provenienti da Vaccarizzo, giunti sulla S.S. 114 svolteranno a sinistra sulla XIII strada, nodo viario, asse dei servizi, uscita ex mercato ortofrutticolo, via Forcile, via A. Vespucci, via S.G. La Rena, via S.M. Goretti, via Fontanarossa, asse dei servizi, da dove riprenderanno il normale percorso.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI