Catania, chiuso l'aeroporto: collegamenti gratuiti - LiveSicilia.it

Chiuso l’aeroporto di Catania, collegamenti gratuiti con gli altri scali

Il piano di gestione attivato dall'assessorato ai Trasporti
FONTANAROSSA
di
1 min di lettura

PALERMO – A seguito della chiusura temporanea dell’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania-Fontanarossa causato da un incendio, la Regione siciliana ha attivato il tavolo di coordinamento per garantire che i voli sospesi siano riprotetti negli scali di Palermo, Trapani e Comiso.

Aricò: “Coordinamento con Trenitalia e Ast”

“La Regione, in raccordo con la Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, ha attivato un tavolo di coordinamento con Trenitalia, Ast e con le principali associazioni di categoria delle aziende di trasporto pubblico extraurbano – dice l’assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti, Alessandro Aricò – Così cerchiamo di rispondere tempestivamente alle esigenze dei cittadini e dei turisti, riducendo il disagio che in queste ore e nei prossimi giorni sono costretti ad affrontare”.

Bus e treni gratuiti per i passeggeri

Da oggi e fino al cessare dell’emergenza, saranno attivati collegamenti straordinari tra l’aeroporto di Catania e gli altri scali siciliani attraverso treni e autobus che offriranno il servizio di trasporto gratuito dei passeggeri, grazie alla disponibilità assicurata dai vari attori coinvolti. In caso di eventuali comportamenti anomali delle compagnie aeree, l’assessore Aricò ha già allertato l’Osservatorio regionale per il trasporto aereo – recentemente costituito su iniziativa del presidente della Regione Renato Schifani – con il compito di vigilare sulla regolarità delle iniziative dei vettori.

Musumeci: “Spero nella riapertura entro 2 giorni”

“La causa dell’incendio all’aeroporto di Catania è oggetto di indagine da parte della magistratura. Per fortuna i servizi di pronta evacuazione ieri sono stati efficienti e non ci sono segnalazioni di feriti. I danni verranno presto riparati. Contiamo di far rientrare l’aeroporto nella piena funzionalità entro domani o dopodomani”. Lo ha detto il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci a Palermo per una verifica sullo stato di avanzamento dei lavori per il superamento dell’emergenza tumulazioni al cimitero dei Rotoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI