Chiusura Antenna Sicilia |Intervengono i sindacati - Live Sicilia

Chiusura Antenna Sicilia |Intervengono i sindacati

Le note di CGIl e SLC CGIL CT e della segreteria territoriale della Uil.

la vertenza
di
1 min di lettura

CATANIA – “Antenna Sicilia è un’emittente che ha fatto la storia dell’informazione televisiva privata nel nostro Paese e ogni giorno conferma la propria autorevolezza con la professionalità e l’impegno civile dei suoi lavoratori. Non possiamo pensare che si voglia rinunciare a tutto questo! La Uil fa appello perché si trovi una soluzione che salvaguardi un inestimabile patrimonio umano e giornalistico. Crediamo che esistano spazi di dialogo, noi siamo pronti a fare la nostra parte in tutte le sedi”. Lo affermano il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo e il segretario generale della Uil di Catania, Fortunato Parisi, al termine di un incontro che s’e’ svolto questo pomeriggio a Roma.

Sulla possibilità di utilizzare l’opportunità del “working buyout” per salvare la storica emittente Antenna Sicilia, i suoi lavoratori e il grande patrimonio d’informazione per generazioni di siciliani, la Cgil e la Slc Cgil di Catania, per bocca dei rispettivi segretari generali Giacomo Rota e Davide Foti, “apprezzano l’intervento delle istituzioni locali. Chiediamo inoltre al sindaco di Catania, Enzo Bianco, che si faccia promotore dell’ apertura di un doppio “tavolo”, uno tecnico ed uno politico, per cercare insieme alle parti sociali in causa, le soluzioni idonee attraverso questi strumenti alternativi. Sarebbe inoltre l’ultima vera occasione affinché la proprietà faccia un passo indietro, rispetto alle decisioni già prese, anche a tutela di un marchio che ha lasciato il segno nell’Isola”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI