Ciancio: "Il non luogo a procedere? | Felice e sollevato dalla decisione del gup" - Live Sicilia

Ciancio: “Il non luogo a procedere? | Felice e sollevato dalla decisione del gup”

Le parole dell'editore e direttore del quotidiano La Sicilia dopo che il gup ha deciso il non luogo a procedere per l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa.

CATANIA – “Sono felice e sollevato per la decisione del giudice che ha ritenuto non vi fossero elementi per sostenere l’accusa che mi era stata rivolta”. Lo afferma il direttore e editore de La Sicilia, Mario Ciancio Sanfilippo, commentando il non luogo a procedere nei suoi confronti disposto dal Gup di Catania. “Ho sempre avuto la massima fiducia nella nostra Giustizia – aggiunge Mario Ciancio Sanfilippo – e tanto più ne ho avuta in questi mesi difficili, confidando in un esito positivo della vicenda, essendo assolutamente certo della mia totale estraneità ai fatti che mi venivano contestati. Oggi – aggiunge – è il giorno in cui ritrovo la mia serenità e quella della mia famiglia, ma anche quella dei giornalisti e di tutte le persone che lavorano con me, anche loro in qualche modo chiamati in causa in questa vicenda ed anche loro – sottolinea il direttore ed editore de La Sicilia – credo di poter dire, oggi liberati di un peso che sapevano e sentivano di non potere assolutamente avere sulla coscienza per quello che con me hanno fatto in tanti anni di lavoro serio, onesto, trasparente. Un lavoro che da oggi – conclude Mario Ciancio Sanfilippo – proseguirà con lo stesso impegno e la stessa forza al servizio dei lettori”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI