Ciani sprona la sua Fortitudo: |"Non possiamo rilassarci" - Live Sicilia

Ciani sprona la sua Fortitudo: |”Non possiamo rilassarci”

Il tecnico di Agrigento, dopo la vittoria ottenuta contro Napoli, vuole vedere in campo anche a Veroli la stessa intensità da parte dei suoi giocatori.

basket - serie a2 gold
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Subito in campo, senza pensare di poter abbassare la tensione. Il secondo posto in campionato rappresenta un traguardo inaspettato, ma per la Fortitudo Agrigento è soltanto l’inizio. Il meglio, come sottolinea coach Franco Ciani, deve ancora arrivare: “Questo è un campionato che non consente di rilassarsi, nemmeno dopo una vittoria importante come quella con il Napoli. Parte da subito la preparazione per il campo di Veroli, sulla carta una partita facile ma noi non ci crediamo, perché in questo campionato non esistono partite facili, perché se vogliamo dimostrarci competitivi ad un certo livello dobbiamo dare segno di continuità”.

Dopo la sfida contro Napoli, dunque, l’obiettivo è mantenere la stessa intensità nella trasferta di Veroli: “È facile avere grande carica nervosa giocando contro una squadra straordinaria come Napoli – prosegue Ciani – ma dobbiamo avere la capacità di buttare sul campo la stessa energia su partite che tutti diranno essere facili. Probabilmente lo racconteranno gli stessi che ad inizio anno ci hanno messo al terzultimo posto. Abbiamo composto una squadra giovane e con forti motivazioni, per sopperire con l’energia, con la determinazione a qualche mancanza che sicuramente abbiamo nei confronti di alcune squadre, dal punto di vista dell’esperienza. Non siamo grossissimi o grandissimi ma abbiamo giocatori atletici, esplosivi e il nostro è un continuo processo di crescita sia tattico che tecnico.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI