CATANIA – Dopo il grande successo ottenuto con i precedenti “Unnè” e “Unnè 2” si conclude la trilogia di Ciauda con album “Unnè3” che contiene due cover di rilievo: “Bussando alle porte del Paradiso ( di Bob Dylan) e Il vento porterà (dei Noir Dèsir) oltre agli inediti Fantastico destino, Liaison, Anima nera, Gotita e “ Positive energy” primo singolo estratto da questo nuovo lavoro: un inno alla gioia di vivere e condividere energia positiva nello stare insieme in una grande famiglia, dove la musica diventa uno spazio aperto in un nuovo modo di guardare il mondo. L’album sarà in distribuzione su tutti i digital store.
La presentazione ufficiale avverrà il 19 giugno 2015 ore 21,00 nel CORTILE PLATAMONE Palazzo della Cultura, Via Vittorio Emanuele – Catania.
Ciauda, è un progetto musicale di Emanuele Di Giorgio, cantautore catanese, che indossa un vestito cangiante modulato sull’eco dei quartieri, uno spazio aperto alla sperimentazione del suono e della fonetica multilingue, perchè Emanuele crea movimento nell’ambito musicale, culturale e collaborativo attraverso il quotidiano della gente che trasforma in musica.
Ciauda dice Emanuele “ è un pensiero gentile…..il saluto del mondo sta nella mano di tutti”.
Il genere musicale proposto è una mescola di world music con delle sonorità mediterranee. I testi delle canzoni sono immagini disegnate dalle emozioni e metafore sull’esperienza della vita. “Unnè” termine dialettale siciliano, racchiude il percorso formativo sulla scoperta dei ritmi multietnici dell’isola, da qui le piccole storie trascritte in poesie che poi diventano canzoni.”Unnè” , oltre a titolare la trilogia è il brano dedicato alla terra natia di Emanuele : la Sicilia ; il suo tesoro e la sua danza.
La produzione Artistica dell’ultimo lavoro di Ciauda porta la firma di Marco Camasso Produttore e Discografico della M.C.Music Records che è sempre attento alle nuove tendenze specie le contaminazioni di musica World.
Queste le prossime date del Fantastico Destino Tour : venerdì 12 giugno Riposto (CT) – venerdi 19 giugno Catania – sabato 20 giugno Favignana (TP) – venerdi 26 giugno Palermo – sabato 27 giugno Palermo – lunedi 29 giugno Ballarò Palermo – venerdi 3 luglio Leonforte (EN) – sabato 11 luglio Scordia (CT) – mercoledi 12 agosto Agrigento – giovedi 13 agosto Porto Empedocle (AG) – domenica 16 agosto Milena (CL) – 20 , 21, 22 agosto Mondragone Festival (CE)