PALERMO – Un uomo è stato investito mentre si trovava a bordo della sua bicicletta, in via Venanzio Marvuglia, nella zona della Fiera del Mediterraneo. L’incidente è avvenuto all’angolo con via Ruggero Loria: dopo l’impatto il conducente dello scooter si è dato alla fuga, non prestando soccorso.
Il ciclista è stato scaraventato per terra, riportando diverse ferite. Quando è stato lanciato l’allarme sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che l’hanno trasportato in codice giallo all’ospedale di Villa Sofia. Sul posto anche le volanti della polizia e l’Infortunistica della municipale. La caccia a chi si trovava a boro del ciclomotore è subito partita, mentre sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dello schianto.
Si tratta dell’ennesimo incidente a Palermo in cui resta coinvolto un ciclista. Spesso gli schianti si sono rivelati violentissimi e, in alcuni casi, mortali. Come quello che è costato la vita ad Antonio De Francisci, travolto nel 2014 alla Favorita, da un giovane che guidava una Volkswagen. L’uomo è morto a fine agosto, dopo tre anni di coma.