Cisl Medici Palermo e Trapani |Chiarello nuovo presidente - Live Sicilia

Cisl Medici Palermo e Trapani |Chiarello nuovo presidente

Così il neo presidente: “Ci impegneremo a portare avanti le nostre richieste per la riorganizzazione del sistema sanitario e il suo funzionamento nel territorio di Palermo e Trapani”.

eletto con 23 voti di preferenza
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ Cosimo Chiarello, 55 anni, responsabile dell’unità di Formazione all’azienda sanitaria provinciale di Palermo, il neo segretario generale della Cisl Medici Palermo Trapani.

E’ stato eletto stamani con 23 voti su 24, una scheda bianca, nel corso del primo congresso che ha sancito l’unificazione fra i territori di Palermo e Trapani e che si è svolto nella sede della Cisl di via villa Heloise a Palermo, alla presenza del segretario generale della Cisl di Palermo Mimmo Milazzo. Eletti anche i componenti della segreteria Bruna Rosa Vitale, medico internista dell’Asp di Palermo, Marcello Fiore dirigente medico del dipartimento psichiatria dell’azienda sanitaria del capoluogo siciliano, Antonino Passavanti medico legale dell’Asp di Trapani e infine Giulia Urso medico del Dipartimento Psichiatria dell’Asp di Trapani.

“Ci impegneremo – ha affermato Chiarello dopo l’elezione – a portare avanti le nostre richieste per la riorganizzazione del sistema sanitario e il suo funzionamento nel territorio di Palermo e Trapani per venire incontro alle esigenze dell’utenza, per ottenere la riduzione dei tempi delle liste di attesa, migliorare la qualità dei servizi, adeguare il tariffario alla nuova realtà, far si che ci sia corrispondenza fra le strutture sanitarie e i dati epidemiologici, e vigileremo infine su quali aspetti della riforma sanitaria sono stati attuati e quali sono rimasti lettera morta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI