Cittadinanza onoraria |a Virginio Di Giambattista - Live Sicilia

Cittadinanza onoraria |a Virginio Di Giambattista

Di Giambattista è gestore per conto del Ministero dei Trasporti della Ferrovia Circumetnea.

MISTERBIANCO
di
1 min di lettura

CATANIA – Questo pomeriggio all’interno della sala Giunta del Municipio il sindaco Nino Di Guardo ha accolto l’ing. Virginio Di Giambattista, gestore, per conto del Ministero dei Trasporti, della Ferrovia Circumetnea e della Metropolitana di Catania per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria. Il sindaco Di Guardo aveva già anticipato la sua determinazione all’atto della caduta dell’ultimo diaframma lo scorso 1 marzo che congiunge la metropolitana esistente con il territorio di Misterbianco riconoscendo all’ing. Di Giambattista, si legge nella determina sindacale, “ l’impulso decisivo alla realizzazione della Metropolitana di Catania, lavorando anche per l’ulteriore estensione che a breve raggiungerà il centro di Misterbianco, contribuendo così allo sviluppo dell’intera area”.

Alla cerimonia hanno preso parte il vice sindaco Carmelo Santapaola, gli assessori Matteo Marchese e Stefano Santagati ed il direttore della FCE ing. Salvatore Fiore. “E’ un momento per me emozionante – ha detto il sindaco Di Guardo prima di dare lettura del provvedimento – perché si riconosce all’ing. Di Giambattista l’impegno e la tenacia che ha consentito in poco tempo l’avanzamento di un’opera, come la metropolitana, che cambierà nei prossimi anni il volto del nostro comune e che già molti nostri concittadini apprezzano l’utilità nella tratta in esercizio.”

L’ing. Di Giambattista ha ringraziato il sindaco Di Guardo per questa sua decisione di volerlo annoverare tra i concittadini del comune di Misterbianco ed ha comunicato che la FCE è già al lavoro per l’assegnazione dell’appalto del tratto che giungerà a Misterbianco, al quale hanno partecipato sette raggruppamenti di aziende e l’impegno per reperire i fondi ed estendere il percorso fino a Piano Tavola entro breve tempo.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI