Col Bologna si torna alle origini| Iachini sceglie la difesa a tre - Live Sicilia

Col Bologna si torna alle origini| Iachini sceglie la difesa a tre

Nella sfida del 'Dall'Ara' (diretta LiveSiciliaSport dalle 12:10) il tecnico rosanero riproporrà la retroguardia vista nelle prime due di campionato e la coppia d'attacco composta da Vazquez e Gilardino.

PALERMO – Sarà un pranzo da gustarsi dalla prima all’ultima portata o diverrà indigesto? Bologna e Palermo, protagoniste del lunch match di oggi alle 12:30 al ‘Dall’Ara’, proveranno ad evitare che ai rispettivi sostenitori vadano di traverso le pietanze. Emiliani e siciliani infatti, rispettivamente ultimi e quartultimi in classifica, hanno in mente soltanto i tre punti in occasione dell’8^ giornata, non foss’altro per portare serenità nei rispettivi ambienti in cui i tecnici (Rossi e Iachini) sono stati messi in discussione per i pochi risultati raggiunti. In Emilia, d’altronde, s’incontreranno una fra le peggior difese della serie A, quella del Palermo che nelle ultime quattro gare ha subito la bellezza di 12 gol, e il peggior attacco, con i felsinei che in sette gare hanno messo insieme solo tre reti, tutte realizzate dallo stesso calciatore. Ci sono dunque tutti gli ingredienti per assistere ad una gara interessante e tesa per l’altissima posta in gioco.

QUI BOLOGNA – I rossoblu arrivano alla gara contro il Palermo con l’infermeria piena. Oltre a Zuculini e Giaccherini sono ancora ai box infatti anche Ferrari e Acquafresca. In difesa dovrebbe fare il suo debutto Krafth mentre a centrocampo ci sono buone possibilità di vedere l’ex cagliaritano Donsah in campo a partita in corso. In attacco confermato il duo di trequartisti composto dal francese Mounier (capocannoniere della squadra essendo l’unico uomo andato a rete) e l’ex rosanero Brienza dietro all’unica punta Mattia Destro. Da quest’ultimo Delio Rossi si aspetta una gara consistente bagnata magari con il primo gol con la maglia del Bologna.

QUI PALERMO – Nei rosa reduci dalla settimana di ritiro a Gradisca d’Isonzo sotto la vista del presidente Zamparini il tecnico Iachini tornerà al 3-5-2 che portò tanta fortuna nella passata stagione. In difesa Gonzalez è arruolabile e giocherà con Vitello ed El Kaoutari. A centrocampo panchina per Jajalo, sostituito da Maresca, e Chochev che lascerà il posto ad Hjliemark. A completare la mediana ci sarà Luca Rigoni. Sulle fasce tornano Lazaar e Rispoli mentre in avanti Vazquez lavorerà a sostegno della punta Alberto Gilardino.

Le probabili formazioni

BOLOGNA: Mirante; Krafth, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Mounier, Diawara, Donsah, Rizzo; Brienza; Destro. All.: Rossi.

PALERMO: Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Maresca, Hiljemark, Lazaar; Vazquez; Gilardino. All.: Iachini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI