TRAPANI – Un successo il cui valore va ben oltre i tre punti ottenuti. Il 3-1 rifilato a domicilio al Carpi permette al Trapani di lanciare un segnale piuttosto forte al campionato, in primis alle avversarie per la promozione in serie cadetta. Sul campo dell’oramai ex capolista gli uomini di Boscaglia hanno messo in evidenza quel carattere che in altre situazioni era venuto meno, dimostrando di aver acquisito la giusta maturità per poter provare a spiccare il volo verso le posizioni di vertice.
Per quanto riguarda la prestazione, i siciliani hanno disputato una prova intelligente colpendo gli avversari nelle fasi cruciali dell’incontro e sapendo soffrire nel momento in cui il Carpi ha prodotto il massimo sforzo per raddrizzare le sorti del match. Positiva la prova di tutti i reparti, mentre per quanto concerne i singoli una spanna sopra gli altri Nordi e Caccetta.
Adesso occorre non abbassare la guardia, domenica al “Provinciale” si presenterà la Feralpisalò per una sfida da prendere con le molle. Il difficile arriva ora, il Trapani ha il dovere di non gettare alle ortiche quanto costruito sin qui per provare a raggiungere quel sogno che in molti preferiscono non pronunciare.