Come fossi una bambola

Come fossi una bambola

l’associazione “Per Esempio Onlus” presenta “Come fossi una bambola”, scritto e diretto da Martino Lo Cascio, interpretato da Jennifer Din Chin.

Al Teatro Montevergini
di
1 min di lettura

Palermo – In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne l’associazione “Per Esempio Onlus” presenta “Come fossi una bambola”, scritto e diretto da Martino Lo Cascio, interpretato da Jennifer Din Chin. È un monologo che prende spunto da “Le ragazze di Benin city”, autobiografia audace e lucida di Isoke Aikpitanyi, nigeriana vittima della Tratta e riuscita coraggiosamente a riscattare la propria condizione di sudditanza.
L’appuntamento è alle ore 21 al Teatro Nuovo Montevergini.

Oggi, inoltre, Isoke ha creato un centro per aiutare fattivamente altre “schiave” tuttora costrette alla lercia vita in strada. Tale debutto ha avuto anche il supporto della Fondazione Intervita, impegnata dal 1999 in Italia, Asia, Africa e America Latina a tutela dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali nonché nella lotta alla povertà e le disuguaglianze, per uno sviluppo sostenibile. Prima dello spettacolo ed alla fine verranno brevemente presentate due progettualità della Fondazione Intervita.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI