Come ti "annagghio" il felino - Live Sicilia

Come ti “annagghio” il felino

Le idee di Livesicilia
di
1 min di lettura

Livesicilia ha riunito un comitato di esperti per dare un contributo alla cattura della pantera che vive tra i boschi di Palermo. Ecco cinque proposte.

1 L’idea della gabbia è buona, anche se non nuova e chiaramente mutuata da Tom e Jerry. Gli esperti consigliano di aggiungere il cartello “Questa non è una trappola”. Altrimenti la pantera potrebbe insospettirsi.

2 Il problema dell’esca. Si è detto di utilizzare un agnello, messo nella gabbia e a sua volta protetto da una gabbietta più robusta. Due accorgimenti: assicurarsi che la gabbietta sia davvero robusta e che ci sia nei paraggi un bravo cardiologo ovino, in caso di infarto dell’agnello.

3 Oppure, come esca, si potrebbe usare il percolato di Bellolampo. Dicono che non sia poi così male e avremmo risolto una parte del problema dello smaltimento.

4 Utilizzare come esca una foto del sindaco? Forse però non funzionerebbe, il felino gira libero per Palermo da troppo poco tempo. Fategli prendere la residenza almeno…

5 Promettere a ogni disoccupato palermitano sei mesi all’Amia in caso di cattura. Di botto, spunteranno tante pantere che non basteranno i circhi Togni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI