Come vincere la paura di volare - Live Sicilia

Come vincere la paura di volare

Come vincere la paura di volare, il sacro terrore di tanti? Semplice. Basta uno smartphone.

Con lo smartphone
di
1 min di lettura

Presentata a Palazzo Steri la prima applicazione per smartphone che aiuta a combattere la paura di volare. Il progetto di terapia finalizzata a combattere la paura di volare nasce nel 2005 , spiega la dottoressa Maria Teresa Triscari titolare del progetto che ha portato la versione italiana dell’applicazione. In Italia circa il 30 % delle persone ha paura di volare, e oltre un europeo su quattro. L’applicazione “Paura di Volare? No problem, disponibile per i sistemi Apple ed Android, accompagna le persone prima, durante e dopo il viaggio in aereo.

La percentuale di riuscita nel “sedare” la paura del volo, dichiara il produttore dell’app, è pari al 98%. Le funzioni dell’applicazione sono diverse, ci sono i consigli terapeutici, gli esercizi mentali e fisici che aiutano a combattere l’ansia da volo, ed un pulsante con la scritta panico che se premuto attiverà una guida audio che dovrebbe tranquillizzare l’utente. “L’applicazione da sola non basta  – spiegano il dottor Valerio D’angelo e la dottoressa Viviana Urso psicoterapeuti del team della dottoressa Triscari – ma è un valido strumento che può accompagnare i nostri pazienti dopo la fine dei corsi organizzati “.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI