Comune di Palermo, stabilizzati 15 funzionari - Live Sicilia

Comune di Palermo, stabilizzati 15 funzionari amministrativi

Lavoreranno nel settore Tributi
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – Al Comune di Palermo sono state completate le procedure per la stabilizzazione a tempo pieno e indeterminato per 15 funzionari amministrativi già assunti nei mesi scorsi a seguito dello schema di accordo Stato-Comune. I funzionari proseguiranno nel percorso di potenziamento del settore Tributi, dopo l’approvazione del Rendiconto 2023 in Consiglio comunale.

Per il sindaco Lagalla e l’assessore al personale Falzone, “si tratta di un passaggio importante per il Comune, reso possibile dal percorso virtuoso che oggi vede l’ente tornato a un riequilibrio dei conti, che permette all’amministrazione di potenziare il servizio dei Tributi, che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con carenze di personale”.

“Nuove energie”

“Per la trasformazione di questi contratti – continuano Lagalla e Falzone – ringraziamo anche chi si è impegnato in Parlamento affinché si arrivasse a questo risultato e, in particolare, l’onorevole Varchi che ha prodotto l’emendamento per trasformare, nell’ambito del Patto con lo Stato, i contratti da tempo determinato a indeterminato”.

Sulla stabilizzazione commenta anche Nicolò Scaglione, del sindacato Csa-Cisal: “L’assunzione a tempo indeterminato di 15 funzionari è un decisivo apporto alla macchina amministrativa del comune di Palermo e alla lotta all’evasione. Dopo anni di mancato turn over il nuovo personale, altamente qualificato, porterà nuove energie in un ente che avrebbe bisogno ulteriori rinforzi, specie nel settore dei funzionari”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI