Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


si è vero che sono indagini ma le registrazioni, la loro sostanza, quello che dicono non potrà mai più essere cambiato o interpretato. Il rettore dovrebbe subito dimettersi o essere sfiduciato dal CDA
Nella Sanità il fallimento dell’Universita’ è evidente e si può misurare attraverso la migrazione sanitaria. I migliori laureati emigrano e poi accolgono i nostri ammalati in ospedali del nord o all’ estero …e la regione Sicilia paga. ( Vedi piano nazionale esiti dell’AGENAS)
per chi conosce le “dinamiche dei vincitori di concorso delle università” sarebbero da annullare tutti i concorsi dal dopoguerra in poi.