PALERMO – La zona di piazza Magione e della Kalsa al setaccio nel corso dell’ultimo Controllo Integrato del Territorio effettuato dalle forze dell’ordine, che oltre ad elevare sanzioni per quindicimila euro, hanno anche effettuato il sequestro preventivo di un pub il cui titolare è stato trovato sprovvisto delle autorizzazioni per condurre l’attività.
Le ispezioni coordinate dalla Questura di Palermo ed effettuate insieme a carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale, guardia costiera, Siae ed Asp, sono state eseguite nell’ottica del contrasto all’abusivismo commerciale e alla verifica delle autorizzazioni amministrative nelle vie Vetriera, Torremuzza, Alloro e Butera.
In tutto sono stati controllati dodici esercizi commerciali, cinque i titolari multati per l’occupazione abusiva della sede stradale: avevano posizionato tavolini e sedie nonostante fossero sprovvisti dell’autorizzazione.
Sanzioni anche in merito alla violazione del diritto d’autore. Ai gestori di altri due locali sono invece state contestate le irregolarità in merito alla sicurezza alimentare. In via Vetriera, in particolare, in due attività commerciali è stata rilevata la mancata tracciabilità dei prodotti. Nella zona sono inoltre state identificate complessivamente trenta persone e controllati nove veicoli.