Controlli e metal detector| La Cattedrale è blindata - Live Sicilia

Controlli e metal detector| La Cattedrale è blindata

La Cattedrale di Palermo

La Questura ha predisposto un piano per garantire la sicurezza delle centinaia di fedeli che prenderanno parte alla celebrazione eucaristica.

L'insediamento del vescovo/1
di
1 min di lettura

PALERMO – Misure straordinarie di sicurezza per un evento che richiamerà migliaia di fedeli e metal detector prima dell’ingresso in Cattedrale. La Questura di Palermo scende in campo per la consacrazione episcopale di don Corrado Lorefice, nuovo vescovo di Palermo, che richiamerà nel centro storico cittadino autorità politiche e militari, fedeli e semplici curiosi. Una marea umana che dovrà conciliarsi con le esigenze di sicurezza, specie dopo gli attentati di Parigi.

La zona attorno alla Cattedrale chiuderà già dal mattino, mentre il transito in corso Vittorio Emanuele sarà impedito a partire dalle 13, così come nel tratto fra via Roma e i Quattro Canti, in via dell’Incoronazione, via Simone da Bologna e piazza Sett’Angeli. Divieto di sosta con rimozione coatta in ambo i lati di via Dell’Incoronazione, intero tratto, dalle 8 in poi, così come in via Simone Da Bologna e piazza Sett’Angeli.

La Cattedrale aprirà i battenti alle 15 e le forze dell’ordine controlleranno tutti i fedeli anche con l’ausilio dei metal detector. La Questura consiglia di portare con sé gli effetti personali strettamente indispensabili.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI