Controlli in piazza Kalsa| Sequestri e multe salate - Live Sicilia

Controlli in piazza Kalsa| Sequestri e multe salate

In un'operazione congiunta le forze dell'ordine hanno chiuso un'attività abusiva ed elevato multe per circa 7mila euro.

 

Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo gli interventi delle scorse settimana a Piazza Magione e quelli più recenti alla Vucciria la polizia municipale ha posto sotto verifica anche Piazza Kalsa all’angolo di via Torremuzza. Uno dei locali posti a controllo risultata completamente abusivo dunque di conseguenza è stata disposta la chiusura con i seguenti controlli da parte della Guardia Finanza. Nel frattempo, nei pressi di alcuni esercizi commerciali, situati nelle vicinanze, alla vista delle forze dell’ordine, i titolari hanno, nel giro di pochi secondi, ritirato tavoli e sedie situate sul suolo pubblico, abbassato in men che non si dica  le serrande.

Anche nei confronti di questi locali gli agenti hanno eseguito controlli contestando a due ristoratori l’occupazione abusiva del suolo pubblico con l’elevazione della sanzione amministrativa per un importo di 168 euro e la denuncia penale per il reato di invasione di terreni e edifici inoltre, ai due esercenti, sono state elevate sanzioni amministrative anche per non aver rispettato le norme relative alla tracciabilità del pesce venduto con il seguente sequestro del prodotto ittico.

All’operazione congiunta hanno partecipato la Polizia di Stato, la Polizia Municipale, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, nonché operatori dell’Azienda Sanitaria Provinciale e della RAP. I controlli amministrativi sono stati eseguiti parallelamente ad un capillare servizio di prevenzione e controllo del territorio. Complessivamente, sono state identificate 31 persone e sottoposti a controllo 20 veicoli. Nell’ambito di tali accertamenti, è stato rinvenuto un veicolo rubato che è stato sottoposto a sequestro penale. Eseguiti anche rigorosi controlli nei confronti di 13 persone sottoposte a misure cautelari. L’operazione ha comportato l’elevazione di sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 7mila euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI