PALERMO – Pub e sale giochi al setaccio nelle zona di Ballarò, Falsomiele e Bonagia, dove polizia e guardia costiera hanno effettuato l’ennesimo “Cit”, il Controllo Integrato del Territorio, lungo le strade cittadine.
Un locale di via Aloi era formalmente intestato ad una donna, ma a gestirlo, in realtà, era il marito pluripregiudicato: la polizia ha accertato che non vi erano le autorizzazione per la collocazione del calcio balilla ed è scattata una multa di oltre mille euro. Tavoli da biliardo e sei slot machines non collegate alla rete telematica dei Monopoli di Stato sono invece finite sotto sequestro a Ballarò.
Si trovavano all’interno di una sala giochi di via Porta di castro, nel cuore della Palermo vecchia. Il titolare dell’attività commerciale è stato multato per novemila euro. Nel corso della stessa attività gli agenti hanno controllato undici detenuti domiciliari, dieci sorvegliati speciali, quattro affidati in prova e due liberi vigilati. Numerose anche le violazioni al codice della strada, tra le quali, le principali registrate sono la mancanza di revisione, incauto affidamento, guida senza casco, guida senza documenti di circolazione e mancata copertura assicurativa: multe per diecimila euro.