Controlli in ristoranti e bar |Trucco per scontrini "non fiscali" - Live Sicilia

Controlli in ristoranti e bar |Trucco per scontrini “non fiscali”

In totale sono state elevate multe per un totale di 24 mila euro.

CATANIA – Un nuovo blitz della polizia nei locali lo scorso 25 settembre. Gli agenti del Commissariato Centrale, con i Vigili Urbani Reparto Annona, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine e della Guardia di Finanza,ha effettuato controlli amministrativi in bar e ristoranti. Al ristorante “Bankok” è stato constatato che il registratore di cassa, pur funzionante, non era regolarmente collegato al sistema di rilevazione telematica, quindi gli scontrini emessi ai clienti non avevano alcun valore fiscale. Elevata anche una sanzione amministrativa per l’occupazione abusiva del suolo pubblico, poiché sul marciapiede antistante il locale si trovavano collocati dei tavolini. In totale sanzioni per 2 mila euro.

Il titolare del bar “Sole e Luna” è stato deferito per omessa esposizione della tabella dei giochi proibiti e in quanto sprovvisto della prevista autorizzazione di Polizia. Inoltre, lo stesso esercizio risultava privo di S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) e di D.I.A. (Dichiarazione di Inizio Attività); contestati verbali per sanzioni amministrative per l’ammontare di circa 21 mila euro.

Nel corso dell’operazione sono state altresì identificate 23 persone e controllati 5 veicoli, e inoltre sono state trovate 3 autovetture rubate e complessivamente elevate 5 sanzioni amministrative.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI