PALERMO – Il Brasile è clamorosamente eliminato dall’edizione del Centenario della Copa America. Pochi dubbi sulla debolezza di una Nazionale che ha davvero poco o nulla a che spartire con quella che ha dominato il mondo del calcio, e lo ha fatto a più riprese, ma sconcerta e non poco il modo con cui la Seleçao è stata estromessa dalla competizione più importante del Sud America. Si gioca una partita da dentro o fuori contro il Perù: chi vince passa il turno, mentre Guerrero e compagni avrebbero a disposizione anche il pareggio per riuscire nell’impresa di far fuori la Nazionale più titolata del mondo. Partita molto equilibrata, con occasioni da una parte e dall’altra, finchè non arriva il minuto 75: cross dalla destra per Ruidiaz, che sembra in eccessivo anticipo sul pallone ma riesce comunque nel tap-in vincente. Allison e tutto il Brasile protestano, l’arbitro si consulta con il guardalinee per circa 3 minuti prima di convalidare, nell’incredulità di panchina e retroguardia verdeoro. Il replay fa emergere la clamorosa topica arbitrale, in quanto Ruidiaz è riuscito a segnare con la mano. Nel quarto d’ora finale non arriverà la rimonta, ma ora c’è tutto un Paese in rivolta per un atto di scorrettezza e una decisione clamorosa dell’arbitro.
Copa America, Brasile fuori! | L’arbitro dà… una mano al Perù

Ruidiaz firma la rete che sancisce l'estromissione della Seleçao, ma l'errore arbitrale è clamoroso.
calcio
di
Redazione
Articoli Correlati

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI
E’ l’unica cosa che il ministro può fare anche perchè se qualche violento viene fermato tra l’altro in flagranza di reato ci pensa poi la magistratura a rimetterlo subito in libertà così come si è visto con gli unici quattro arrestati per gli scontri fra tifosi di Napoli e Roma presso un autogrill.
Bravissimo Ministro. Se questa gente ha voglia di menar le mani mandateli in Ucraina. Li potranno svagarsi.