CATANIA – Il sindaco di Catania Raffaele Stancanelli ha designato Claudio Corbino a coordinare l’aggregazione di gruppi spontanei e movimenti civici a sostegno della sua candidatura.
Claudio Corbino, 34 anni, laureato in Giurisprudenza a Catania, è il presidente dell’associazione culturale “Diplomatici”, una scuola di formazione con sedi nelle maggiori capitali del Mondo. L’Associazione – costituita da studenti, docenti e professionisti – da oltre dieci anni, cura la partecipazione degli allievi delle scuole medie inferiori, superiori e università ai Model United Nations (Mun), le prestigiose simulazioni di processi multilaterali che riproducono le dinamiche di funzionamento dei principali organi delle Nazioni Unite a New York.
“Considero la disponibilità di Claudio Corbino -ha detto il sindaco Stancanelli- una risorsa importante per la nostra Città. Le sue eccellenti qualità, apprezzate in Sicilia e all’estero, daranno un contributo prezioso per arricchire il programma del nostro secondo mandato con idee e proposte concrete dei tanti gruppi e movimenti civici e costruire insieme a noi altri cinque anni tutti per Catania”.
“Abbiamo bisogno di energie nuove che raccolgano le istanze della società produttiva -ha proseguito Stancanelli- non certamente di rituali di partito che sanno di arroccamento al vecchio sistema e lontanissimi dalla voglia di partecipazione e cambiamento che giunge dai cittadini dopo venti anni, almeno, di immobilismo serviti solo a costruire le carriere di qualcuno”.
Nel ringraziare il sindaco Stancanelli per la fiducia accordata, Claudio Corbino ha reso noto di avere già avviato i primi contatti per promuovere un primo incontro tra personalità impegnate nella vita sociale ed economica cittadina, allo scopo di varare un piano di proposte concrete utili a definire il nuovo programma di governo del primo cittadino.