Corleone, bandiere a lutto | Ma per la tragedia in Puglia - Live Sicilia

Corleone, bandiere a lutto | Ma per la tragedia in Puglia

Il sindaco, dopo il decesso del boss, ha dato ordine di togliere il lutto per evitare speculazioni.

La morte di Provenzano
di
1 min di lettura

CORLEONE (PALERMO) – A Corleone, il paese di Bernardo Provenzano dove il boss tornerà per l’ultima volta per essere tumulato, questa mattina c’è stato anche qualche momento di perplessità a causa di un equivoco subito chiarito. Sul balcone del Municipio sono state esposte la bandiere listate a lutto. Ma la decisione del sindaco Lea Savona era legata al cordoglio del paese per la sciagura ferroviaria avvenuta ieri in Puglia.

Quando il sindaco, che in questo momento si trova a Fatima, in Portogallo, per partecipare a un pellegrinaggio del cammino verso il santuario di Santiago di Compostela, ha appreso della morte di Provenzano ha dato ordine di togliere il lutto dalle bandiere per evitare possibili speculazioni. “Condivido la decisione del questore di vietare i funerali in chiesa – dice all’ANSA Lea Savona – anche io sono contraria in questo caso a cerimonie pubbliche. Ne ho parlato anche con il parroco Frà Giuseppe Gentile, che si trova con noi in questo momento e che avrebbe dovuto celebrare le esequie”.

Lea Savona è alla guida di una giunta di centro destra nei confronti della quale il Viminale ha disposto nei mesi scorsi un accesso agli atti per presunte infiltrazioni mafiose in alcuni appalti. “L’ispezione – spiega il sindaco – si è conclusa il 18 aprile scorso e siamo ancora in attesa di conoscere i risultati. Io e la mia amministrazione siamo assolutamente sereni. Tutta la mia attività amministrativa è stata ricostruita in una memoria di 120 pagine inviata, tra gli altri, anche al Presidente della Repubblica, al Presidente del Consiglio e allo stesso ministro dell’Interno”. (ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI