Coronavirus, De Luca: | "Al Sud sarà l'inferno" - Live Sicilia

Coronavirus, De Luca: | “Al Sud sarà l’inferno”

La drammatica previsione del governatore della Campania.

Coronavirus
di
1 min di lettura

La lettera, accorata, dai toni drammatici, non lascia spiragli, né si presta a interpretazioni. Eccola. “La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. Il richiamo a numeri più contenuti di contagio al Nord rischia di cancellare del tutto il fatto che non solo la crisi non è in via di soluzione, ma che al Sud sta per esplodere in maniera drammatica”. Ecco quanto scrive il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, in una lettera inviata questa mattina al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, al ministro della Salute Roberto Speranza, al ministro degli Affari regionali Francesco Boccia e al ministro per il Sud Giuseppe Provenzano.

“I prossimi dieci giorni – scrive De Luca – saranno da noi un inferno. Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio, al limite della sostenibilità. La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Per noi è questione di ore, non di giorni. Abbiamo fatto con migliaia di operatori, sforzi giganteschi per poter reggere. Ma non si può scavare nella roccia con le mani nude”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI