Conte annuncia le misure anti-virus | Caltagirone, un morto: era positivo - Live Sicilia

Conte annuncia le misure anti-virus | Caltagirone, un morto: era positivo

Commenti

    Anche 1 contagiato all’ospedale dei Bianchi di Corleone
    Si aspettano i tamponi dei sanitari che ieri sera erano al pronto soccorso e hanno assistito la paziente

    Siamo di fronte ad una pandemia…anche se non ufficilizzata dall’OMS!!!
    Certo il sistema sanitario siciliano non può assolutamente reggere un ondata di contagio simile a quelle della lombardia; attenzione non per i medici ma per il risultato delle folli politiche di taglio dei fondi alla sanità con chiusura di interi ospedali definiti inutili e taglio di personale in quelli rimasti in attività.
    Grazie al governo cuffaro ed al suo assessore alla sanità che è sempre andato fiero del piano di rientro, continuato dai governi lombardo (con il suo assessore ha inasprito i tagli) ed a quello crocetta che ha continuato la strada dei tagli, bloccando anche i concorsi sanitari.
    Tutti loro sono andati sempre orgogliosi della loro azione ed hanno sempre dichiarato che erano necessari perche le strutture, il personale e le prestazioni sanitarie erano nella maggior parte poco utile e dispendiose!!! da cittadino vi dico grazie di vero cuore ma vorrei che adesso in piena emergenza sanitaria ognuno di voi si assuma le proprie responsabilità e paternità delle azioni!!!
    Ricordate la sanità non può essere azendalizzata in tal caso bisogna rispondere a dei criteri economici e non di civiltà, assitenza nei confronti di chi ha bisogno e di approccio scientifico.
    Grazie

    Forse non abbiamo capito che è pandemia. Dovete stare a casa.

    e’ indispensabile associare alle misure gia’ disposte una azione massiva di sanificazione di luoghi ad alta frequentazione umana : uffici pubblici, bar, ristoranti, treni, navi, bus, farmacie, starde principali con il riocrso aggiuntivo alla tecnologia UV-c.
    E’ una epidemia che segna una svolta epocale sulla epidemiologia di germi altamente diffusibili nel mondo globalizzato.
    Il mantenimento di una carica virale bassa potenzia le varie misure igieniche utilizzate e protegge non solo dal coronavirus ma anche da altre tipologie di virus.
    Si registrano casi di AVIARIA e di SUINA in alcune sedi della Sicilia.

    Il piano di rientro non era una scelta di questo o quel governo regionale ma una imposizione del governo nazionale. Perdere 700mln l’anno non credo garantisse un servizio migliore ma solo tanti sprechi. Smettiamola di fare “rumore” per cortesia. Il COVID è una situazione eccezionale e in Cina hanno costruito 2.000 posti letto in 10gg per fare fronte al picco. Passata l’ondata quegli ospedali saranno smontati in quanto non più utili.

    Il propagarsi del coronavirus nelle regioni del sud del paese e in particolare in Sicilia con un incremento esponenziale di contagiati, metterebbe a serio rischio la tenuta dell’organizzazione sanitaria, vuoi per le diversità esistenti in termine di efficienza tra le diverse aree geografiche, vuoi per le croniche carenze presenti nel mezzogiorno d’Italia. La realtà ben nota a tutti, e volutamente dimenticata, ci mostra un meridione in continuo affanno, fanalino di coda nei confronti delle regioni del nord, privo di infrastrutture, con ospedali poco dotati ad affrontare tale emergenza e di una rete viaria spesso fatiscente che ostacola i collegamenti. Insomma una realtà quella del sud e della Sicilia in particolare che la comunicazione offerta dai media e dalla politica vuole farci apparire in grado di potere affrontare agevolmente un eventuale aumento di contagiati da coronavirus con strutture ospedaliere degne di questo nome capaci di far fronte alle esigenze del momento. Da medico meridionale nutro qualche perplessità sulla risposta immediata e positiva offerta dall’organizzazione sanitaria considerati i posti letto limitati nei reparti specifici di primo intervento quali quelli di emergenza, di terapia intensiva, di malattie infettive e di pneumologia, che andrebbero facilmente in tilt di fronte alle richieste crescenti di ricovero in caso di una vera necessità esponenziale. Le scelte ottuse della politica con i continui tagli al numero dei posti letto, con gli organici dei medici e del personale sanitario sempre più ridotti, hanno provocato nel corso degli anni solo scompenso ad una assistenza sanitaria già di per se precaria, rivolgendo il proprio operare non all’efficienza ma esclusivamente alla riduzione della spesa sanitaria. Dott. Paolo Caruso

    Chiedero’ i dati di questo inserviente perche’ voglio costituirmi parte civile contro questo incosciente.

    concordo con te GHINO, non tanto per i tagli alla sanità o tagli ad altri settori, ma per tutto il contesto, PER LORO NON CE NE SONO TAGLI (ASSOLUTAMENTE NO!!!) poi per sprecare soldi come fossero Calia e simenza strada strada senza nessuna conclusione e nessun utile è pure vero, ci sono soldi? bisogna spenderli DOVE? li no è storno di somme, di la neanche storno di somme li dobbiamo spendere qua in questo progetto, ma è proprio necessario? li ci sono molte urgenze, qui è come buttare soldi e basta, PURTROPPO DOBBIAMO BUTTARE SOLDI e basta, Misure comunitarie inutili che non danno lavoro a nessuno ed è come dare acqua ad un deserto che la prosciuga subito, rimborsi di danni e finanziamenti agricoli di qua e di la lasciamo perdere perchè passerebbero per ognuno da quello che dichiarano di aver avuto danneggiato all’Agenzia delle Entrate ne vedremmo delle belle fra il Dichiarato Ufficiale e quello dei danni, insomma tutto, tutto sbagliato, dalla testa dei “capi” alla punta dei piedi NESSUNO NE ESENTE, TUTTI SIAMO COLPEVOLI O PER UN MOTIVO O PER L’ALTRO, da dove si deve cominciare a districare la matassa è difficile dirlo ma da qualsiasi parte si incominci si altereranno equilibri, situazioni di fatto e di cose conclamate, insomma bisogna fare la frittata ma di quella buona e bisogna rompere tante, ma tante uova, da quelle giganti dello struzzo a quelli dei passerottini tanto per capirci, TUTTI, TUTTI, TUTTI, non sono pazzo o scrivo a vanvera credetemi ogni volta che alzo un foglio ti ci trovo qualcosa piccola, ma te la trovo, o sempre tentativi per accaparrarsi piu’ soldi possibili, ma a me chi mi tutela? se li do nessuno mi tutela, se non li do nessuno mi tutela, NON LI DO E BASTA tanto sempre in tribunale si finisce tanto vale che almeno per me non spreco soldi, se poi glieli vogliono dare, affari loro, non è compito strettamente mio erogare somme o mia l’ultima parola, basta togliere l’incarico EVVIVA!! e tutto risolto trave tolta di traverso.

    Musumeci, esci dalla tua quarantena ed agisci per il bene dei siciliani.
    Altrimenti fatti da parte!

    All’assessore ala Sanità Sicilia volevo suggerirgli che nei DIstrtti Sanitari periferici della Sicilia ci sono molti dipendenti medici ed infermieri di poliambulatori o di ex CAU che fanno gli amministrativi (cioè passano solo carta),considerato che in questo momento vengono sospese tutte le prestazioni specialistiche ambulatoriali (medici specialisti liberi professionisti)tranne quelle urgenti e breve,INVITO a fare una circolare a reclutare tutto il personale dipendente medico che fanno gli amministrativi a formarli tramite un corso telematico alla preparazione dell’emergenza ,perché in questo momento giocano a computer a carte o si fanno i corsi per ecc. tempo fa il grande direttore generale Ficarra all’aspetto di Agrigento l aveva fatto,Sicuro che l’assessore ne prenderà atto.

    Nessuno parla di come è perché questo virus è arrivato in Italia, chi l’ha creato questo virus? Secondo me siamo di fronte ad una guerra batteriologica o esperimenti militari. Speriamo finisca presto.

    X i 20 mila fuggitivi dal Nord e qualche testa di c. che ha nascosto di essere stato al Nord la Sicilia è adesso ZONA ROSSA, e siamo noi in “ARRESTI DOMICILIARI”, non loro!!! Ing.Gaspare Barraco

    fra Epidemia e Pandemia la differenza sostanziale c’è, si dovrebbe discutere d iPandemia visto che ha colpito ben 140 paesi, ma non lo fanno perchè con l’epidemia i paesi comunque coinvolti devono sottostare agli impegni economici firmati, con la Pandemia NO, e secondo voi perchè stanno dicendo si ad un aumento del Deficit etc etc, praticamente siamo arrivati al 2,1 % che voleva arrivare La lega, cosa faranno con queste ulteriori risorse… Mha!!! io sono sempre diffidente su coloro che sono a roma e ai palazzi di palermo

    dovresti costituirti parte civile contro tutto il governo che non hanno saputo contenere niente, peggio di un colabrodo, facce sorridenti, per dire, non preoccupatevi qui non attacca, non passa, abbiamo un controllo a colabrodo che efficientissimo.

    ma lascialo un altro po, cosi’ si riposa, già di cavolate ne combina abbastanza, lascialo riposare e noi con lui

    41 casi sono in prov. di Catania.

    @ Ing.Gaspare Barraco – concordo con lei, sono i topi a fuggire sempre per primi da una situazione di pericolo….

    CHIUDERE TUTTO INCAPACI POLITICI

    ragazzi stiamo tutti a casa, così non diamo a questo brutto virus di attaccarci.
    scusate ma il nostro caro sindaco dove si trova, una parola di conforto a tutti i palermitani e siciliani non fa mai male a nessuno.

    Chiudiamo tutto, prevenire è meglio che curare

    Leggo la balzana idea di creare 100 posti letto in una nave da crociera. Ma non sarebbe più logico ed economico sfruttare le caserme o gli ospedali dismessi? A Catania e provincia abbiamo enormi strutture vuote come l’ex Vittorio Emanuele, Santo Bambino, Santa Marta, l’ex ospedale di Giarre.

    Ma l’Esercito Italiano non è in grado di attivarsi in campo sanitario in Sicilia come se fosse in uno scenario di guerra? Cosa lo teniamo a fare? Se serve l’aiuto di tutti si diano una mossa. Le forze dell’ordine fanno già abbastanza.

    Chiudete x 15gg gli uffici pubblici. Che aspettate?

    Hanno chiuso gli ospedali e fatto mutui per pagare precari e pagarsi i loro lauti privilegi

    Covid-19.Scoprire i positivi che si nascondono fino all’ essere poi intubati.Gaspare Barraco.Marsala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

L'errore principale da parte della società è stato quello di accettare le dimissioni di Baldini per prendere Corini ,un grande giocatore ma tecnico scarso, ché non ha dato un gioco ed in carattere alla squadra che lui ha costruito.Mignani è stata la pezza peggio del buco che dichiara che la squadra non l'ha fatta lui,allora perché accettare?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI